Punteggio:
The Lavender List è un romanzo di spionaggio del secondo dopoguerra che vede protagoniste Laura, un'enigmatica ex combattente della resistenza, e Amelia, un'aspirante attrice. La storia intreccia azione, romanticismo e temi sociali, concentrandosi principalmente sulle dinamiche della loro relazione attraverso due periodi temporali distinti. Sebbene il libro offra una trama intrigante e una profonda esplorazione dei personaggi, presenta stili di scrittura polarizzati che potrebbero confondere alcuni lettori.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente e unica miscela di elementi romanzeschi e spy thriller.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare nella rappresentazione delle complesse dinamiche relazionali.
⬤ Contesto storico accattivante con commenti sociali sul ruolo della donna negli anni Quaranta e Cinquanta.
⬤ Momenti umoristici e divertenti disseminati nella narrazione, che rendono la lettura divertente.
⬤ Lo stile di scrittura noir evoca con successo l'atmosfera dell'epoca.
⬤ La struttura e lo stile di scrittura, in particolare i frequenti cambi di prospettiva, possono confondere alcuni lettori.
⬤ Alcuni hanno trovato la seconda metà del libro meno piacevole e hanno ritenuto che i cambiamenti dei personaggi abbiano diminuito il romanticismo.
⬤ I dialoghi e il linguaggio a volte non sono accurati dal punto di vista storico, e questo ha portato alcuni lettori a non capire la storia.
⬤ Alcuni lettori hanno avuto difficoltà con il ritmo e la chiarezza della trama a causa del complesso stile narrativo.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
The Lavender List
Dopo la seconda guerra mondiale, Amelia Maldonado sceglie di vivere una vita tranquilla, servendo i tavoli in una tavola calda durante il giorno e andando a fare audizioni la sera.
L'unica nota positiva è l'amicizia con l'affascinante Laura Wright, una donna benestante con un misterioso passato di guerra. Quando Laura si presenta fuori dalla tavola calda a malapena cosciente e sputando pessime bugie, Amelia si assume il compito di scoprire la verità.
Dai mafiosi alle spie, Amelia si ritrova rapidamente costretta a tornare in un mondo di ombre da cui pensava di essere fuggita da tempo e a collaborare con l'unica persona che è sicura possa rovinarla: l'enigmatica Laura Wright.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)