La lista A: I 100 film essenziali della Società Nazionale dei Critici Cinematografici

Punteggio:   (3,8 su 5)

La lista A: I 100 film essenziali della Società Nazionale dei Critici Cinematografici (Jay Carr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dagli appassionati di cinema per le sue ricerche approfondite, la scrittura accattivante e l'ampia selezione di film. È una guida preziosa per l'esplorazione di film classici e innovativi, che fornisce un commento approfondito che arricchisce l'esperienza di visione. Tuttavia, sono stati segnalati problemi con le condizioni delle copie vendute come nuove.

Vantaggi:

Scritto in modo accattivante e ben studiato, utile per gli appassionati di storia del cinema, selezione ampia ed eclettica di film, ottimo commento che arricchisce la comprensione di ogni film, utile come guida per scoprire i classici meno conosciuti.

Svantaggi:

Alcune copie possono essere in cattive condizioni, nonostante siano vendute come nuove, e questo sminuisce l'esperienza complessiva.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The A List: The National Society of Film Critics' 100 Essential Films

Contenuto del libro:

Le persone amano i film. Le persone amano le liste.

Perciò The A-List è naturale. Sebbene esistano molti elenchi enciclopedici di film, questo libro di 100 saggi, la maggior parte dei quali scritti appositamente per questo volume, segnala il meglio del meglio, scelto dal consenso della Società Nazionale dei Critici Cinematografici. La Società è un'organizzazione di fama mondiale, che comprende alcuni dei critici più illustri d'America: più di quaranta scrittori che hanno un seguito nazionale e un'affezionata clientela locale in città importanti come New York, Chicago, Los Angeles, Boston, Filadelfia, Atlanta e Minneapolis.

Ma non fatevi illusioni: Non si tratta di una raccolta di film esoterici "scelti dalla critica". La Società ha effettuato le sue selezioni in base ai meriti intrinseci di un film, al suo ruolo nello sviluppo dell'arte cinematografica e al suo impatto sulla cultura e sulla società.

Alcune scelte sono controverse. Così come alcune omissioni. Sarà un punto di partenza per le discussioni degli anni a venire.

E poiché il volume abbraccia tutti i film internazionali fin dall'inizio, fungerà da equilibrio rispetto alle recenti guide dominate dai film degli ultimi due decenni (difficilmente l'età d'oro del cinema). Si tratta di un libro che è sicuramente pronto per la sua prima edizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306810961
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lista A: I 100 film essenziali della Società Nazionale dei Critici Cinematografici - The A List:...
Le persone amano i film. Le persone amano le...
La lista A: I 100 film essenziali della Società Nazionale dei Critici Cinematografici - The A List: The National Society of Film Critics' 100 Essential Films

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)