La lista

Punteggio:   (3,6 su 5)

La lista (Robert Stein Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'indagine di polizia avviata da uno squilibrato che confessa molteplici omicidi ma rimane evasivo sui dettagli. La storia è incentrata sul detective Michael Monroe, il cui legame personale con il caso complica l'indagine. Mentre alcuni lettori hanno trovato la trama avvincente e ricca di colpi di scena inaspettati, altri hanno ritenuto che mancasse un forte stimolo per continuare a leggere.

Vantaggi:

Personaggi principali coinvolgenti, colpi di scena inaspettati, trama ben sviluppata, storia suspense e intrigante, e personaggi comprensibili.

Svantaggi:

Alcune parti sono lente e confuse, il libro potrebbe non appassionare tutti i lettori fin dall'inizio e alcuni lettori si sono sentiti delusi dal finale.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The List

Contenuto del libro:

La storia della Brigata Ebraica che si evolve in un'audace banda di ebrei che danno la caccia ai criminali di guerra nazisti.

The List è un'eccezionale opera di narrativa storica che riporta in vita la storia non raccontata dell'Olocausto e del massacro non solo degli ebrei, ma anche di oltre 150.000 serbi e zingari giustiziati mentre la Croazia era sotto il dominio fascista durante la Seconda Guerra Mondiale.

Martin Brosky fugge da Auschwitz e si unisce alla Brigata Ebraica Britannica verso la fine della guerra e incontra Sylvia Harvitz, veterana dei partigiani di Tito e sopravvissuta a un campo di concentramento croato, Start Gradiska. Il grido di vendetta di Martin è parallelo al bisogno di Sylvia di vendicare la morte dei suoi genitori, mentre viaggiano insieme compiendo rappresaglie in Europa e poi in Sud America. Insieme a Mordecai, un ebreo iraniano che si unisce alla Brigata Ebraica, Martin e Sylvia diventano agenti del Mossad per Israele e compiono insieme le loro vendicative missioni.

La Lista raccoglie i nomi e le attività dei criminali di guerra nazisti e croati, tra cui Josef Mengele, che hanno evitato di essere perseguiti per i loro crimini di guerra e si sono recati in Sud America sotto la direzione e l'aiuto del Vaticano. Protetti dai dittatori di Argentina, Cile e Brasile, questi uomini sono diventati bersagli di Martin e dei suoi agenti del Mossad. I lettori scopriranno che la vendetta non è priva di dolore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644283158
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lista - The List
La storia della Brigata Ebraica che si evolve in un'audace banda di ebrei che danno la caccia ai criminali di guerra nazisti .The List è un'eccezionale...
La lista - The List

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)