La lirica del cerchio del cuore: La trilogia della famiglia Bowman

Punteggio:   (3,7 su 5)

La lirica del cerchio del cuore: La trilogia della famiglia Bowman (William Eastlake)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di tre romanzi di William Eastlake, intitolata come una trilogia, comprende “GO IN BEAUTY”, “THE BRONC PEOPLE” e “PORTRAIT OF AN ARTIST WITH TWENTY-SIX HORSES”. Mentre “IL POPOLO BRONC” si distingue come un romanzo superbo, gli altri due sono considerati opere minori che non ne eguagliano la qualità. I romanzi esplorano i temi delle esperienze dei nativi americani e delle relazioni con i bianchi, in particolare nel contesto del New Mexico nordoccidentale.

Vantaggi:

La raccolta contiene “THE BRONC PEOPLE”, molto apprezzato per la sua narrazione unica e magica. Le narrazioni esplorano temi significativi legati alla cultura dei nativi americani e al Sud-Ovest americano. Lo stile di scrittura è apprezzato per la sua chiarezza e il suo legame con l'ambientazione.

Svantaggi:

Gli altri due romanzi, “GO IN BEAUTY” e “RITRATTO DI UN ARTISTA CON VENTISEI CAVALLI”, sono considerati di qualità inferiore, con il primo particolarmente privo di una narrazione sostenuta. La denominazione di trilogia è in qualche modo fuorviante, poiché i romanzi sono più indipendenti che collegati tra loro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lyric of the Circle Heart: The Bowman Family Trilogy

Contenuto del libro:

Questi romanzi affrontano di petto la realtà dell'Indiano d'America, forse l'ultimo grande tabù della cultura americana.

Dopo tutte le bandiere sventolate, le guerre per proteggere la Terra dei Liberi e gli interventi in tutto il mondo in nome della democrazia, come fanno gli americani ad ammettere, ancora oggi, che l'America non è stata scoperta da Colombo e non è stata coltivata con coraggio dagli anglosassoni bianchi? La terra è stata invasa e un popolo distrutto, tutto in nome della religione, della libertà politica e del denaro. Molto prima di Cormac McCarthy e ancor prima di Tom Robbins, William Eastlake ha inventato un Sud-Ovest americano le cui dimensioni comiche e tragiche, così come la sua dura bellezza, racchiudono i miti e gli incubi americani proprio come Faulkner ha fatto con la sua contea di Yoknapatawpha.

Sullo sfondo di un Nuovo Messico che trascende lo spazio regionale, Eastlake esplora la razza, l'avidità e la tradizione, evocando stereotipi per il gusto di farli esplodere e mettendo a nudo una realtà americana che è una strana miscela di cultura pop, umorismo bizzarro, satira pungente e un profondo rispetto e amore per la terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781564781369
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:518

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lirica del cerchio del cuore: La trilogia della famiglia Bowman - Lyric of the Circle Heart: The...
Questi romanzi affrontano di petto la realtà...
La lirica del cerchio del cuore: La trilogia della famiglia Bowman - Lyric of the Circle Heart: The Bowman Family Trilogy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)