La lingua inglese: Dal suono al senso

Punteggio:   (5,0 su 5)

La lingua inglese: Dal suono al senso (Patrick Delahunty Gerald)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The English Language: From Sound to Sense

Contenuto del libro:

Fondato sulla ricerca linguistica e sull'argomentazione, THE ENGLISH LANGUAGE: FROM SOUND TO SENSE offre ai lettori che hanno poca o nessuna comprensione analitica dell'inglese una trattazione approfondita delle varie componenti della lingua. L'obiettivo è aiutare i lettori a diventare analisti linguistici indipendenti, in grado di valutare criticamente le affermazioni sulla lingua e sulle persone che la usano.

Scritto in uno stile chiaro, il testo guida i lettori su argomenti quali le assunzioni di base sulla lingua e sul discorso, la pronuncia, le strategie di formazione delle parole, le parti del discorso, gli elementi e gli schemi delle clausole, il modo in cui le clausole possono essere combinate in frasi e il modo in cui le clausole e le frasi possono essere modificate per adattarsi agli scopi discorsivi dei parlanti e degli scrittori. THE ENGLISH LANGUAGE evita di presentare la lingua come un insieme di fatti arbitrari, fondando le sue conclusioni sui metodi analitici che hanno caratterizzato le migliori pratiche grammaticali e linguistiche per centinaia di anni. Sebbene le sue prospettive derivino dalla grammatica moderna-tradizionale e generativa, il suo obiettivo è quello di fornire ai lettori un ampio spettro di conoscenze di base sull'inglese.

La sua posizione è rigorosamente descrittiva, ma l'oggetto della sua descrizione è la varietà standard della lingua, rendendola così una risorsa inestimabile compatibile con un'ampia gamma di scopi, tra cui l'impegno educativo nei confronti delle questioni linguistiche che periodicamente convogliano i media e le istituzioni educative. Ogni capitolo contiene un glossario dei termini, un elenco di letture e numerosi esercizi (molti dei quali utilizzano testi autentici). GERALD P.

DELAHUNTY è professore associato di linguistica e inglese e assistente alla cattedra del dipartimento di inglese della Colorado State University, dove insegna corsi su tutti gli aspetti della linguistica e, occasionalmente, corsi sulla letteratura irlandese. Ha pubblicato sulla teoria sintattica, sulla sintassi inglese, sulla sociolinguistica e sull'archeologia irlandese. JAMES J.

GARVEY ha tenuto corsi di linguistica e letteratura presso il Dipartimento di Inglese della Colorado State University. È morto tragicamente nel 2006.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602351806
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lingua inglese: Dal suono al senso - The English Language: From Sound to Sense
Fondato sulla ricerca linguistica e sull'argomentazione, THE...
La lingua inglese: Dal suono al senso - The English Language: From Sound to Sense

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)