La linea Rozabal

Punteggio:   (3,8 su 5)

La linea Rozabal (Ashwin Sanghi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, che ne hanno messo in evidenza il concetto intrigante e le ricerche approfondite, ma anche le critiche per lo stile narrativo confuso e il ritmo irregolare. I lettori ne apprezzano il potenziale come thriller avvincente che ricorda Dan Brown, ma alcuni trovano l'esecuzione carente, soprattutto verso la fine.

Vantaggi:

Ben studiato, premessa coinvolgente che collega religione e politica, trama interessante e imprevedibile, buono sviluppo dei personaggi, molti lettori lo hanno trovato avvincente e difficile da mettere giù, paragoni positivi con la scrittura di Dan Brown.

Svantaggi:

Stile narrativo confuso con frequenti salti nel tempo e nei luoghi, flusso incoerente, alcuni hanno trovato il finale deludente o artificioso, a volte è stato percepito come troppo predicatorio o contorto, i lettori possono sentirsi sopraffatti dall'eccesso di informazioni.

(basato su 354 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rozabal Line

Contenuto del libro:

Una scatola di cartone viene trovata su uno scaffale di una biblioteca londinese. Quando la bibliotecaria, sconcertata, la apre, urla prima di cadere a terra priva di sensi.

Nei labirintici recessi del Vaticano, una bellissima assassina giura di eliminare tutti coloro che non credono nel suo contorto credo. Un esercito d'élite di tredici persone che si fa chiamare Lashkare Talatashar si è disperso in tutto il mondo. Il destino dei suoi membri assomiglia curiosamente a quello di Cristo e dei suoi apostoli.

Il loro programma è l'Armageddon. Un astrologo indù scorge una congiunzione di stelle e annuisce tra sé e sé nella cupa consapevolezza della fine del mondo.

In Tibet, un gruppo di monaci buddisti cerca una reincarnazione, proprio come i loro antenati cercavano il Figlio di Dio in Giudea. Nel Kashmir dilaniato dalle lotte, una tomba chiamata Rozabal contiene la chiave di un enigma che nasce a Gerusalemme e trova risposta a Vaishno Devi.

In La linea di Rozabal, un thriller che si snoda tra continenti e secoli, Ashwin Sanghi traccia un percorso che si snoda a ritroso fino alla nascita violenta della religione stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789381626825
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

13 passi per la fortuna - 13 Steps to Bloody Good Luck
Il viaggio della vita non è esattamente facile... Alcuni ce la fanno grazie al duro lavoro e al talento. Altri...
13 passi per la fortuna - 13 Steps to Bloody Good Luck
La linea Rozabal - The Rozabal Line
Una scatola di cartone viene trovata su uno scaffale di una biblioteca londinese. Quando la bibliotecaria, sconcertata, la apre, urla prima di...
La linea Rozabal - The Rozabal Line

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)