La linea di trasporto atlantica, 1881-1931: Una storia con dettagli su tutte le navi

La linea di trasporto atlantica, 1881-1931: Una storia con dettagli su tutte le navi (Jonathan Kinghorn)

Titolo originale:

The Atlantic Transport Line, 1881-1931: A History with Details on All Ships

Contenuto del libro:

Nel 1881, il dinamico Bernard N.

Baker di Baltimora fondò l'Atlantic Transport Line, una compagnia di navigazione a vapore di proprietà americana ma a gestione britannica, in servizio da Londra a New York, che divenne famosa per il trasporto di bestiame costoso e per il trasporto di soli passeggeri di prima classe. Anche se di dimensioni modeste, la compagnia rimase una presenza significativa nel trasporto marittimo internazionale fino a quando la Prima Guerra Mondiale causò gravi interruzioni dell'attività, seguite da un cambiamento delle priorità in tempo di pace.

Infine, la Grande Depressione portò alla sua chiusura. Questo volume racconta la storia della compagnia e del suo assorbimento nella gigantesca e mal concepita International Mercantile Marine Company di J. P.

Morgan, sullo sfondo degli sforzi per rilanciare la marina mercantile americana. Le descrizioni della vita a bordo delle navi dell'Atlantic Transport Line, le storie individuali di ogni nave posseduta dalla compagnia e le biografie delle figure chiave associate alla compagnia rendono questo il resoconto più completo di questo importante attore nella storia del commercio americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786461424
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:314

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La linea di trasporto atlantica, 1881-1931: Una storia con dettagli su tutte le navi - The Atlantic...
Nel 1881, il dinamico Bernard N. Baker di...
La linea di trasporto atlantica, 1881-1931: Una storia con dettagli su tutte le navi - The Atlantic Transport Line, 1881-1931: A History with Details on All Ships

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)