La linea di Byrd: Una storia naturale

Punteggio:   (4,3 su 5)

La linea di Byrd: Una storia naturale (Conrad Ausband Stephen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Byrd's Line: A Natural History

Contenuto del libro:

Nel 1728, William Byrd, il ricco padrone della piantagione di Westover, di formazione inglese, intraprese un viaggio con una truppa di commissari, geometri e boscaioli per determinare l'esatto confine tra la Carolina del Nord e la Virginia. Byrd non fu solo un instancabile esploratore, ma anche un naturalista dilettante e un diarista di notevole abilità. Egli registrò il viaggio in due classici della letteratura coloniale - La storia della linea di demarcazione e La storia segreta della linea - che mostrano in varia misura le sue acute osservazioni dei fenomeni naturali, la sua erudizione, la sua predilezione per l'esercizio fisico e la conquista sessuale, e la sua prosa arguta ed elegante.

William Byrd e Stephen Ausband sono separati da quasi trecento anni, ma condividono una simile inclinazione letteraria completata da un interesse amatoriale per la natura. Come Byrd, Ausband ha percorso la linea di demarcazione ed è tornato con un libro vivace e ricco di informazioni.

Byrd's Line è il dialogo di Ausband con Byrd nel corso degli anni. Per raggiungere la spiaggia remota dove Byrd iniziò le sue ricerche è ancora necessario camminare o guidare un veicolo a quattro ruote motrici. Mentre Ausband attraversa la Great Dismal Swamp e i boschetti e le foreste di cui Byrd ha scritto, intreccia la sua avventura con citazioni di Byrd. Queste vanno dalle descrizioni dei castagni e dei piccioni viaggiatori, entrambi ormai scomparsi, ai resoconti degli abitanti locali, sia nativi che europei.

Byrd si interrogava spesso su ciò che sarebbe accaduto alla terra in futuro. Mentre una parte della linea di demarcazione sembra ancora una zona selvaggia, oggi è attraversata da ponti e strade, le sue foreste sono state abbattute e asfaltate per creare parcheggi e lottizzazioni, le sue acque sono state deviate o prosciugate. La storia di Ausband, quindi, è una storia naturale di una regione cambiata. È anche un'introduzione accessibile alla mente e alle parole di uno straordinario americano delle origini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813921358
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La linea di Byrd: Una storia naturale - Byrd's Line: A Natural History
Nel 1728, William Byrd, il ricco padrone della piantagione di Westover, di...
La linea di Byrd: Una storia naturale - Byrd's Line: A Natural History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)