La linea della melma

Punteggio:   (4,0 su 5)

La linea della melma (Jake Maynard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Garrett Deaver, un ragazzo della Pennsylvania che si trasferisce in Alaska dopo aver perso il padre e aver abbandonato il college. Sogna di lavorare in un impianto di lavorazione del salmone e si trova a gestire la sua vita quotidiana e le sue relazioni mentre cerca un legame con il padre. Il recensore ha trovato il libro nella media, con un po' di umorismo che non ha risuonato con lui.

Vantaggi:

La storia tratta i temi della crescita personale, delle relazioni e della ricerca dell'identità. Presenta un cast eterogeneo di collaboratori e offre spunti di riflessione sulla vita in un impianto di lavorazione del salmone.

Svantaggi:

Il recensore non ha trovato l'umorismo efficace come descritto, il che ha portato a un'esperienza di lettura complessivamente media.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Slime Line

Contenuto del libro:

In egual misura satira sul posto di lavoro e studio dei personaggi in preda all'illusione, Slime Line è un esame fresco e urgente del lavoro, del dolore, dell'ego maschile e della falsa promessa del capitalismo ambientale.

Un ritratto fresco e trippeggiante del variegato sottoproletariato dell'industria della pesca commerciale, Slime Line è la tragicommedia dei tentativi di un ragazzo che ha abbandonato l'università di trasformarsi in un operaio dal carattere duro.

In fuga dalle conseguenze di un bizzarro scherzo universitario e in lutto per la morte del padre fannullone, Garrett Deaver fugge dalla Pennsylvania per raggiungere un impianto di lavorazione del salmone nella remota Alaska, uno Stato che ha conosciuto solo grazie ai racconti del padre. Lì si fa chiamare Beaver - proprio come un castoro, è “un industrioso figlio di puttana” - e cerca di diventare supervisore della Klak Fancy Salmon, LLC, pensando di risolvere i suoi problemi psicologici e finanziari. Ben presto entra in contatto con un'imprenditrice turca che lavora il pesce e con una vecchia cinica che rammenda le reti e racconta barzellette sconce. In loro trova solidarietà, o addirittura amicizia, per la prima volta nella sua vita.

Ma le metanfetamine che Garrett usa per lavorare a lungo lo illudono e una vecchia foto appesa alla parete di un bar contraddice le storie di suo padre. Quando un sabotaggio all'impianto mette i suoi nuovi amici in contrasto con la direzione e un conseguente atto di violenza sconvolge i suoi piani, Garrett si avvia a fare i conti con l'eredità segreta del padre e con il mito dell'individualismo robusto in cui aveva sempre creduto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959000198
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La linea della melma - Slime Line
In egual misura satira sul posto di lavoro e studio dei personaggi in preda all'illusione, Slime Line è un esame fresco e urgente del...
La linea della melma - Slime Line

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)