La linea della contea

Punteggio:   (3,6 su 5)

La linea della contea (Steve Weddle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La linea della contea è un romanzo storico e poliziesco ambientato nell'Arkansas del 1933, durante la Grande Depressione, incentrato su Cottonmouth Tomlin che si trova a dover gestire l'accampamento dello zio, a trattare con i fuorilegge e a trasformare un losco nascondiglio in un'impresa redditizia. Il libro combina umorismo, lirismo e riferimenti storici autentici, ma ha ricevuto un'accoglienza contrastante per quanto riguarda il ritmo e la profondità dei personaggi.

Vantaggi:

Ambientazione storica coinvolgente
forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Cottonmouth
ben scritto con una voce unica
finale soddisfacente
cattura efficacemente l'atmosfera della Grande Depressione.

Svantaggi:

Ritmo lento e trama tortuosa nelle sezioni centrali
alcuni lettori hanno trovato il dialogo particolare o moderno
alcuni personaggi possono mancare di relatività
ritmo incoerente e momenti di confusione, in particolare nei primi capitoli.

(basato su 164 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The County Line

Contenuto del libro:

Da Steve Weddle, l'autore che il New York Times ha definito "davvero sorprendente", arriva la storia di un figliol prodigo che torna a casa in tempi duri e scelte ancora più difficili durante la Grande Depressione.

La vita non è mai stata facile per Cottonmouth Tomlin. Cresciuto da uno zio in un'aspra cittadina dell'Arkansas, Cottonmouth non riusciva ad andarsene abbastanza in fretta. Da giovane è partito in cerca di fortuna, ma è rimasto presto invischiato in una vita di misfatti di basso livello che lo ha portato da New Orleans fino all'Honduras. Ora è tornato a Columbia County, in lutto per lo zio e preoccupato di cosa fare del campo fuorilegge in rovina che rappresenta la somma dell'eredità della sua famiglia.

E l'eredità non è cosa da poco in una contea come la sua. Gli abitanti della città ricordano Cottonmouth e i suoi parenti, così come ricordano tutti coloro che hanno messo radici nella zona. La gente apprezza il modo in cui l'accampamento dei fuorilegge aiuta l'economia locale: finché i criminali intraprendono le loro attività di disturbo oltre i confini della contea, sono più che benvenuti a rimanere e a spendere un po' di quel denaro negli stabilimenti della contea. Ma quando Cottonmouth si trova coinvolto in un piano di riscatto mal concepito con alcuni di questi criminali in visita, si spinge oltre i limiti della natura indulgente della comunità.

Ambientato sullo sfondo inflessibile della Grande Depressione e con un cast indimenticabile di personaggi irascibili, La linea della contea è una celebrazione lirica e affettuosa della comunità e delle opportunità nell'America del 1933.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662515262
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:301

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La linea della contea - The County Line
Da Steve Weddle, l'autore che il New York Times ha definito "davvero sorprendente", arriva la storia di un figliol prodigo che torna a...
La linea della contea - The County Line

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)