Punteggio:
“The Morning Line” di David Lehman è una straordinaria raccolta di poesie che mette in mostra i suoi diversi stili, mescolando pensiero profondo e arguzia. Il libro cattura l'essenza della cultura della metà del XX secolo, incorporando al tempo stesso elementi moderni, che attraggono sia la nostalgia che l'intuizione contemporanea.
Vantaggi:⬤ La poesia profonda e spiritosa
⬤ stili diversi che vanno dal libero flusso alla struttura
⬤ cattura la cultura della metà del XX secolo
⬤ coinvolgente e umoristica
⬤ riflette abilmente il passato e il presente.
Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni stili meno attraenti se preferiscono un tipo specifico di poesia; la parodia giocosa potrebbe non risuonare con tutti.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
The Morning Line: Poems
The Morning Line è il libro più ambizioso di David Lehman, che combina l'arguzia, il fascino quotidiano e la spontaneità delle poesie scritte con meditazioni candide e commoventi sulla vita, l'amore, l'invecchiamento, la malattia, l'amicizia, il caso e la possibilità di redenzione in un'epoca senza Dio.
Lehman è un ventriloquo poetico e imita sapientemente Catullo e Fran ois Villon in nuove poesie e offre le sue fresche traduzioni di “Nuvola in pantaloni” di Mayakovsky e “Mezza vita” di H lderlin. L'elemento della gioia di vivere nell'opera di Lehman è caratteristico e insolito nella poesia contemporanea.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)