La linea del manichino

Punteggio:   (4,2 su 5)

La linea del manichino (Bobby Cole)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La linea del manichino è un thriller all'aperto che vede protagonisti un padre e una figlia alle prese con una situazione pericolosa che coinvolge dei criminali nell'Alabama rurale. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato emozionante e coinvolgente, altri ne hanno criticato la prevedibilità e la rappresentazione stereotipata dei personaggi, in particolare gli stereotipi sulle forze dell'ordine.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato il libro per la trama avvincente, lo sviluppo dei personaggi, le descrizioni vivide dell'ambientazione e la posta in gioco emotiva. I lettori hanno anche trovato il libro veloce e difficile da mettere giù, e alcuni hanno probabilmente fatto il tifo per i protagonisti grazie alla loro relatività. È stata sottolineata la capacità dell'autrice di creare suspense e tensione e molti lettori hanno trovato il libro un ottimo esordio.

Svantaggi:

Le critiche si sono concentrate sulla prevedibilità della trama e sulla presenza di personaggi comuni, in particolare nella rappresentazione delle forze dell'ordine e dei criminali. Alcuni hanno notato che il cambiamento di prospettiva ha generato confusione e ridotto la suspense. Inoltre, la scrittura è stata caratterizzata da errori grammaticali e luoghi comuni, causando frustrazione per alcuni lettori. Il ritmo è stato descritto come disomogeneo, con alcune sezioni che appaiono prolisse o anticlimatiche.

(basato su 1462 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dummy Line

Contenuto del libro:

Jake Crosby, appassionato cacciatore, è entusiasta del fatto che sua figlia Katy, di nove anni, condivida il suo amore per la vita all'aria aperta. Sua moglie Morgan, invece, non lo fa, il che significa che Jake e Katy si godono un'abbondanza di battute di caccia, pesca e campeggio insieme.

Così, quando si recano nei boschi dell'Alabama per una caccia al tacchino in primavera, Jake non si aspetta nulla di straordinario. Ma nemmeno i suoi peggiori incubi potrebbero prepararlo a ciò che li attende quella sera, quando una banda di spacciatori tenta di introdursi nel loro campo remoto. Nel disperato tentativo di proteggere sua figlia e se stesso, Jake prende una decisione sofferta.

La sua prontezza di riflessi permette a lui e a Katy di fuggire... ma porta la banda di criminali vendicativi sulle loro tracce.

Scommettendo sulla sua conoscenza del territorio e sulle sue abilità di cacciatore, conduce i loro sanguinari inseguitori in un pericoloso gioco tra gatto e topo nelle profondità della palude del fiume Noxubee. Jake sa che non ne usciranno tutti vivi, ma farà tutto il necessario per assicurarsi che Katy lo faccia.

Teso e avvincente, La linea del manichino esplora ciò che accade quando un uomo comune è spinto a sforzi straordinari per proteggere la persona che ama di più e coloro per i quali si sente responsabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612180700
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La linea del manichino - The Dummy Line
Jake Crosby, appassionato cacciatore, è entusiasta del fatto che sua figlia Katy, di nove anni, condivida il suo amore per la vita...
La linea del manichino - The Dummy Line

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)