La linea dei topi

Punteggio:   (2,7 su 5)

La linea dei topi (Robert McCurdy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rat Line” presenta Jim Colling, un improbabile eroe che opera nell'Europa del secondo dopoguerra e che si imbarca in audaci missioni di salvataggio contro le forze sovietiche. Mentre la storia mantiene un ritmo avvincente con una buona suspense e risoluzioni soddisfacenti, alcuni lettori hanno trovato alcuni elementi di scrittura ripetitivi e formulaici.

Vantaggi:

Storia coinvolgente con una buona suspense, avventure emozionanti, un personaggio forte (Jim Colling), sequenze d'azione divertenti e una risoluzione soddisfacente.

Svantaggi:

L'uso ripetitivo del nome del protagonista, il linguaggio eccessivamente semplicistico, la trama prevedibile e il lieto fine formulaico.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rat Line

Contenuto del libro:

La Seconda Guerra Mondiale è finita da due anni e la cortina di ferro è saldamente al suo posto tra Est e Ovest.

Il tecnico Jim Colling, membro delle forze di occupazione americane in Germania, non vede l'ora di terminare il suo arruolamento e di tornare negli Stati Uniti per stabilirsi nella vita civile con la bella ragazza tedesca che intende sposare. Tuttavia, quando un bombardiere dell'aviazione americana con a bordo i segreti della bomba atomica viene fatto precipitare in territorio sovietico, Colling viene nuovamente chiamato dal suo vecchio amico dell'intelligence dell'esercito, il tenente colonnello Quarles, a impiegare le sue conoscenze linguistiche e la sua esperienza sotto copertura per estrarre l'equipaggio dell'aereo e portarlo sano e salvo in Occidente.

Il compito è il più pericoloso che Colling abbia mai affrontato lavorando per Quarles e in cui la sua ingegnosità sarà messa a dura prova, quando dovrà organizzare la propria fuga da un ex campo di concentramento nazista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932762808
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La linea dei topi - Rat Line
La Seconda Guerra Mondiale è finita da due anni e la cortina di ferro è saldamente al suo posto tra Est e Ovest. Il tecnico Jim Colling, membro delle...
La linea dei topi - Rat Line

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)