La linea d'autunno

Punteggio:   (4,4 su 5)

La linea d'autunno (Kelly Wacker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Jordan Burroughs, un'artista della natura che diventa artista in residenza all'Oberon College, dove si propone di disegnare i gigli di Cahaba, in via di estinzione. Durante il suo soggiorno, Jordan esplora la zona, entra in contatto con la flora e la fauna locali e sviluppa una relazione con la professoressa Madeleine Grendel, aiutata da uno spirito di nome Leda. La storia intreccia temi di cura dell'ambiente, romanticismo ed elementi paranormali, offrendo colpi di scena coinvolgenti e ricche descrizioni.

Vantaggi:

Il libro offre bellissime descrizioni della natura e dell'ambiente, una storia d'amore dolce e a fuoco lento, elementi paranormali coinvolgenti con un personaggio spiritico e personaggi di supporto comprensibili. I recensori hanno apprezzato il mix di mistero e romanticismo e l'ambientazione ben sviluppata che riporta alla memoria il Sud.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'aspetto paranormale meno attraente se preferiscono il romanticismo tradizionale. Inoltre, dato che Jordan è in residenza solo per un mese, potrebbero temere che lo sviluppo della sua relazione con Maddie sembri affrettato o limitato dal tempo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fall Line

Contenuto del libro:

Jordan Burroughs è l'artista in residenza in un college del profondo Sud, dove dipinge i gigli acquatici in via di estinzione che crescono sulle rive rocciose del vicino fiume. Mentre aspetta che i rari fiori sboccino, incontra Maddie Grendel, l'attraente e single professoressa di inglese, e Tammy Palmer-Maxfield, erede di una fortuna e moglie di un avido imprenditore, che invitano Jordan a dipingere nella sua vasta tenuta.

La città è pittoresca, il professore affascinante, ma strani avvenimenti nella storica pensione del college mettono in discussione la prospettiva razionale di Jordan. Un fantasma dispettoso che beve gin non fa che complicare la sua nascente storia d'amore con Maddie.

Quando una tempesta attraversa la città, il fiume e lo speciale ecosistema che sostiene sono minacciati dai rifiuti tossici. Travolta inaspettatamente in un conflitto per proteggere il fiume ad ogni costo, Jordan deve prendere alcune decisioni pericolose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636792057
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aspen al chiaro di luna - Aspen in Moonlight
Quando la storica dell'arte Melissa Warren eredita tre dipinti della nonna che l'hanno affascinata fin dall'infanzia, si...
Aspen al chiaro di luna - Aspen in Moonlight
La linea d'autunno - The Fall Line
Jordan Burroughs è l'artista in residenza in un college del profondo Sud, dove dipinge i gigli acquatici in via di estinzione che crescono...
La linea d'autunno - The Fall Line

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)