La linea

Punteggio:   (4,6 su 5)

La linea (Olga Grushin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “La linea” di Olga Grushin racconta la storia di personaggi in fila per i biglietti di un concerto in un ambiente sovietico cupo e opprimente, esplorando le loro vite, le loro emozioni e i loro legami. Il libro dipinge un quadro dettagliato della vita nella Russia sovietica, combinando elementi di autenticità e sviluppo dei personaggi con una narrazione dal ritmo lento.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un bel linguaggio descrittivo e da una rappresentazione autentica della vita nella Russia sovietica. I personaggi sono ben sviluppati e le loro interrelazioni si sviluppano in modo significativo nel corso della narrazione. Molti lettori apprezzano la capacità di Grushin di evocare forti emozioni e di creare un profondo senso di comunità tra i personaggi. Il romanzo attira i lettori con la sua premessa unica e alcuni trovano i suoi temi universali e relazionabili.

Svantaggi:

Il ritmo del libro è molto lento e alcuni lettori lo trovano a volte noioso. Alcune recensioni segnalano che gli ampi passaggi descrittivi possono sembrare sconclusionati e la storia può essere inizialmente difficile da seguire. La premessa centrale dell'attesa in fila suscita sentimenti contrastanti: alcuni la considerano un difetto che sminuisce la narrazione complessiva.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Line

Contenuto del libro:

Un nuovo romanzo "assolutamente brillante" (Library Journal) dell'autore del pluripremiato La vita da sogno di Sukhanov.

La fila inizia a formarsi sulla voce sussurrata che un famoso compositore in esilio sta tornando in Russia per dirigere la sua ultima sinfonia. I biglietti saranno limitati.

La data del concerto è sconosciuta. Estranei senza nome si uniscono alla fila, contendendosi la posizione preferita. Ma mentre le stagioni cambiano e il chiosco rimane chiuso, queste anime anonime si trasformano in una comunità.

Legate dal desiderio di qualcosa di meraviglioso e miracoloso, si permettono di sognare. Un'opera assolutamente trasformativa che parla della resistenza dello spirito umano, La linea conferma il posto di Grushin nel pantheon dei più importanti nuovi scrittori di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143118558
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La moglie incantata - The Charmed Wife
Il quarto romanzo di Grushin è un trionfo di stranezza e meraviglia. - O, the Oprah Magazine Uno dei libri più attesi di gennaio: ...
La moglie incantata - The Charmed Wife
Charmed Wife - “Fa per le fiabe quello che Bridgerton ha fatto per l'Inghilterra della Reggenza”...
Cenerentola incontra Storia di un matrimonio in...
Charmed Wife - “Fa per le fiabe quello che Bridgerton ha fatto per l'Inghilterra della Reggenza” (Mail on Sunday) - Charmed Wife - 'Does for fairy tales what Bridgerton has done for Regency England' (Mail on Sunday)
La moglie incantata - The Charmed Wife
Il quarto romanzo di Grushin è un trionfo di stranezza e di meraviglia”. - O, the Oprah Magazine Cenerentola vuole la morte del suo...
La moglie incantata - The Charmed Wife
La vita da sogno di Sukhanov - The Dream Life of Sukhanov
Il sorprendente esordio letterario di Olga Grushin le è valso paragoni con tutti, da Gogol a Nabokov. Uno...
La vita da sogno di Sukhanov - The Dream Life of Sukhanov
La linea - The Line
Un nuovo romanzo "assolutamente brillante" (Library Journal) dell'autore del pluripremiato La vita da sogno di Sukhanov. La fila inizia a formarsi sulla voce...
La linea - The Line

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)