La libreria della polvere e dei sogni

Punteggio:   (4,7 su 5)

La libreria della polvere e dei sogni (Mindy Thompson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La libreria della polvere e dei sogni di Mindy Thompson è una storia magica e incantevole ambientata nella Seconda guerra mondiale che esplora i temi del bene e del male, della famiglia, dell'amicizia e della crescita personale attraverso la lente di un'avventura che viaggia nel tempo. I lettori di tutte le età hanno trovato i personaggi coinvolgenti e la trama avvincente, e molti hanno lodato la vibrante ambientazione della libreria magica, Rhyme and Reason.

Vantaggi:

Una storia incantevole con temi forti, personaggi simpatici, ambientazione magica, coinvolgente sia per i bambini che per gli adulti, esplora temi importanti come la perdita e la scelta, facile da leggere e accattivante, adatta a un'ampia fascia d'età.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato delle somiglianze con “Una ruga nel tempo”, suggerendo che la trama è sembrata derivativa per alcuni lettori. C'è una scena di guerra che, pur essendo appropriata, potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bookshop of Dust and Dreams

Contenuto del libro:

Che importanza ha tutta la magia del mondo se non può salvare le persone che ami? Per gli amanti delle librerie e i fan di Pages & Co. un'esplorazione del modo in cui la guerra può plasmare una famiglia, nella tradizione di Pax e Wolf Hollow.

È il 1944, a Sutton, NY, e la famiglia di Poppy possiede e gestisce Rhyme and Reason, una libreria magica che si rivolge a persone provenienti da ogni luogo ed epoca. Sebbene il suo mondo sia devastato dalla Seconda Guerra Mondiale, i clienti provengono dal passato e dal futuro, infondendo al negozio un delizioso mix di idee ed esperienze.

Poppy sogna di diventare un giorno la proprietaria del negozio come suo padre, anche se il fratello maggiore, Al, è tecnicamente il prossimo a ottenere il posto. Conosce tutte le regole tramandate da una generazione di Librai all'altra, soprattutto quella più importante: i negozianti non devono mai usare la magia per se stessi.

Ma poi il migliore amico di Al viene ucciso in guerra e suo fratello vuole usare la magia del negozio per salvarlo. Con il padre in ospedale per una misteriosa malattia, l'unica che si frappone tra Al e la libreria è Poppy. Stretta tra l'amore per il fratello e la lealtà verso la famiglia, Poppy sa che le azioni del fratello potrebbero avere conseguenze devastanti che vanno ben oltre la libreria, mentre un'insidiosa e crescente oscurità incombe. Questa decisione è più grande di quanto Poppy abbia mai sognato e il destino della libreria è in bilico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593110379
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La libreria della polvere e dei sogni - The Bookshop of Dust and Dreams
Che importanza ha tutta la magia del mondo se non può salvare le...
La libreria della polvere e dei sogni - The Bookshop of Dust and Dreams
La libreria della polvere e dei sogni - The Bookshop of Dust and Dreams
Questa storia commovente su una libreria magica esplora il modo in...
La libreria della polvere e dei sogni - The Bookshop of Dust and Dreams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)