La libertà dell'anima: L'evoluzione della politica religiosa nera nella Virginia post-emancipazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

La libertà dell'anima: L'evoluzione della politica religiosa nera nella Virginia post-emancipazione (Myers Turner Nicole)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 30 voti.

Titolo originale:

Soul Liberty: The Evolution of Black Religious Politics in Postemancipation Virginia

Contenuto del libro:

Che le chiese siano una delle pietre miliari più importanti dell'organizzazione politica nera è un luogo comune. In questa storia del protestantesimo afroamericano e della politica americana alla fine della Guerra Civile, Nicole Myers Turner sfida l'idea che le chiese nere siano sempre state impegnate politicamente. Utilizzando archivi locali, verbali di chiese e convegni e un'innovativa mappatura dei sistemi informativi geografici (GIS), Turner rivela come i liberti della Virginia abbiano adattato le strategie per perseguire la libertà delle loro anime di praticare il culto che ritenevano opportuno e di partecipare completamente alla società nel panorama in evoluzione dell'emancipazione.

I liberti, sia per ragioni evangeliche che elettorali, erano ben consapevoli del significato del territorio fisico che occupavano e cercarono di organizzare le geografie che potevano a favore dei loro programmi religiosi e politici all'inizio della Ricostruzione. Man mano che l'emancipazione offriva l'opportunità di acquistare proprietà, creare famiglie nere e riconfigurare i ruoli di genere, il ministero divenne prevalentemente maschile, uno sviluppo che influenzò non solo i discorsi sulla vita familiare ma anche il progetto politico di creare, definire e insegnare la libertà. Dopo che i liberti ottennero il diritto di voto, una serie di istituzioni controllate dai neri divennero sempre più centri di organizzazione politica sulla base di reti che rispecchiavano quelle stabilite in precedenza dalle associazioni ecclesiastiche.

Siamo orgogliosi di annunciare che questo libro sarà pubblicato anche come e-book ad accesso aperto su un sito web di accompagnamento ospitato da Fulcrum, una piattaforma editoriale innovativa lanciata da Michigan Publishing presso la Biblioteca dell'Università del Michigan. La versione Fulcrum del libro è disponibile a questo link: https: //doi.org/10. 5149/9781469655253_Turner.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469655239
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La libertà dell'anima: L'evoluzione della politica religiosa nera nella Virginia post-emancipazione...
Che le chiese siano una delle pietre miliari più...
La libertà dell'anima: L'evoluzione della politica religiosa nera nella Virginia post-emancipazione - Soul Liberty: The Evolution of Black Religious Politics in Postemancipation Virginia
La libertà dell'anima: L'evoluzione della politica religiosa dei neri nella Virginia...
Che le chiese siano una delle pietre miliari più...
La libertà dell'anima: L'evoluzione della politica religiosa dei neri nella Virginia post-emancipazione - Soul Liberty: The Evolution of Black Religious Politics in Postemancipation Virginia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)