La libertà che prende posto: Guerra, donne e cultura all'intersezione tra Ucraina, Polonia e Bielorussia

La libertà che prende posto: Guerra, donne e cultura all'intersezione tra Ucraina, Polonia e Bielorussia (Jessica Zychowicz)

Titolo originale:

Freedom Taking Place: War, Women and Culture at the Intersection of Ukraine, Poland, and Belarus

Contenuto del libro:

La libertà come concetto cambia con le diverse forme di espressione. Come gli autori di questo volume fanno capire concentrandosi sulla “libertà di espressione”, l'idea di “libertà” nel XXI secolo non si distingue come un luogo puramente fisico segnato da confini nazionali.

Nell'era di Internet l'informazione è sempre più co-determinante della libertà fisica. Lo spazio denso di informazioni delle proteste del 2021, e non solo, offre alle intellettuali che scrivono in questo volume un terreno di riflessione sull'agency delle donne nelle lotte per i diritti umani. Laddove il discorso storico sulla “questione femminile” un tempo era in conflitto con il “femminismo” come importazione percepita dall'Occidente, questo conflitto ha prodotto anche tensioni produttive che hanno fornito siti di ricerca in corso.

Se studiati da vicino, questi contesti possono approfondire i concetti globali di democrazia e giustizia, fornendo non solo percorsi per atti di solidarietà e assistenza reciproca, ma anche profondità e ampiezza intellettuale per i futuri “modi di conoscere”, e quindi per creare sistemi di potere e cittadinanza più equi dopo i conflitti in tempi di rivoluzione e guerra. Provenienti da diverse generazioni, identità di genere, nazionalità e lingue, gli autori di questo volume rappresentano le voci e le figure più lungimiranti che oggi lavorano sul genere nella regione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648895906
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:340

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La libertà che prende posto: Guerra, donne e cultura all'intersezione tra Ucraina, Polonia e...
La libertà come concetto cambia con le diverse...
La libertà che prende posto: Guerra, donne e cultura all'intersezione tra Ucraina, Polonia e Bielorussia - Freedom Taking Place: War, Women and Culture at the Intersection of Ukraine, Poland, and Belarus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)