La libertà

Punteggio:   (4,3 su 5)

La libertà (Matthew Pinto)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Libertà: Dodici vite trasformate dalla Teologia del Corpo è un'introduzione accessibile alla Teologia del Corpo di Papa Giovanni Paolo II attraverso le avvincenti narrazioni di dodici persone. Le loro storie di lotta, redenzione e potere trasformativo della grazia di Dio illustrano la rilevanza della teologia nella vita moderna, mostrando come la comprensione della sessualità umana e dell'amore possa portare a un profondo cambiamento personale e alla libertà.

Vantaggi:

Il libro è facile da leggere, stimolante e fornisce storie di vita reale che illustrano il significato della Teologia del corpo. Offre un'introduzione rinfrescante e accogliente a un argomento teologico complesso, dimostrando come gli individui possano trovare la redenzione e vivere la visione di Dio sull'amore e sulla sessualità. Le narrazioni personali mostrano esperienze diverse con cui molti lettori possono entrare in contatto, evidenziando il potere trasformativo della comprensione dell'amore e della sessualità da una prospettiva cristiana.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero inizialmente trovare l'argomento scoraggiante a causa della complessità percepita della Teologia del corpo. Inoltre, sebbene le storie siano coinvolgenti, alcuni potrebbero desiderare un'esplorazione teologica più profonda al di là degli aneddoti personali. Il libro potrebbe essere considerato non sufficientemente accademico per coloro che cercano uno studio più rigoroso della teologia stessa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Freedom

Contenuto del libro:

Chi sono io? Come posso trovare la vera felicità e la realizzazione? Queste sono le domande fondamentali della vita di ognuno di noi. Diventa presto chiaro, tuttavia, che il meglio che il mondo può offrire sono contraffazioni che ci feriscono, ci tradiscono e ci lasciano desiderare.

Il nostro desiderio di amore, intimità e libertà è buono, ma la rivoluzione sessuale ci ha venduto una merce che semplicemente non può soddisfare. Ma c'è una vera speranza, e si presenta sotto forma di Teologia del corpo di Giovanni Paolo II. In Libertà incontrerete persone che, attraverso la Teologia del Corpo, hanno scoperto il senso della loro stessa esistenza.

Tutti loro hanno capito che il messaggio della Teologia del Corpo è la chiave per comprendere il loro scopo in questa vita.

Hanno trovato ciò che tutti noi cerchiamo: l'autentico cammino verso la felicità e la libertà. Attraverso dodici storie di vita reale, potrete: Scoprirete come la Teologia del Corpo vi dia una nuova lente attraverso la quale vedere il mondo con grande chiarezza.

Imparerete come questo insegnamento sia in grado di guarire le ferite spirituali e psicologiche del passato. Scoprire come il viaggio verso l'integrazione sessuale, sebbene impegnativo, libererà in realtà tutti gli aspetti della nostra vita. Imparare le straordinarie connessioni tra la sessualità umana e l'intero ordine sacramentale cattolico.

Capire perché perseverare nel peccato porta in definitiva all'infelicità. Capire perché l'amore è la più grande delle tre virtù teologiche. Ammirate la grazia potente e risanatrice di Dio nella vita delle persone comuni.

Vedere che la grazia di Dio può prevalere su qualsiasi sfida della vita. Il nostro mondo anela alla verità e alla bellezza della Teologia del Corpo.

La buona notizia è che una nuova rivoluzione sessuale sta iniziando a mettere radici nella vita di uomini e donne in tutto il mondo. Testimoniate in prima persona il potere di questo messaggio vivificante e scoprite come anche voi potete raggiungere la vera libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934217450
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La libertà - Freedom
Chi sono io? Come posso trovare la vera felicità e la realizzazione? Queste sono le domande fondamentali della vita di ognuno di noi. Diventa presto chiaro,...
La libertà - Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)