Punteggio:
Il libro è una miscela unica di diario di viaggio, esplorazione storica e riflessione filosofica sul concetto di libertà, documentata attraverso il viaggio dell'autore lungo i binari della ferrovia nel nord-est degli Stati Uniti. Il libro presenta descrizioni vivide, approfondimenti storici e riflessioni sull'autonomia, ma viene criticato per la mancanza di struttura e coerenza.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura avvincente che mantiene l'interesse
⬤ descrizioni vivide e grintose del viaggio
⬤ riferimenti storici perspicaci
⬤ una miscela di viaggio e filosofia che provoca il pensiero
⬤ concisione con un'imbottitura minima
⬤ riflessioni personali che creano esperienze relazionabili.
⬤ Struttura caotica senza un genere chiaro
⬤ potenziale mancanza di coesione nella narrazione
⬤ alcuni lettori desiderano concentrarsi maggiormente sulle esperienze dell'autore con i suoi compagni
⬤ finale brusco e insoddisfacente
⬤ critiche alle tangenti storiche come non sufficientemente collegate al viaggio principale.
(basato su 100 recensioni dei lettori)
Freedom
Una profonda riflessione sul concetto di libertà dall'autore di Tribù, bestseller del New York Times.
Nel corso della storia, gli esseri umani sono stati spinti dalla ricerca di due ideali cari: la comunità e la libertà. Le due cose non coesistono facilmente. Apprezziamo l'individualità e la fiducia in noi stessi, ma dipendiamo totalmente dalla comunità per i nostri bisogni più elementari. In questo libro intricato e stimolante, Sebastian Junger esamina la tensione che sta alla base di ciò che significa essere umani.
Per gran parte dell'anno, Junger e tre amici - un fotografo di guerra e due veterani della guerra in Afghanistan - hanno percorso le linee ferroviarie della East Coast. È stato un esperimento di autonomia personale, ma anche di interdipendenza. Schivando i poliziotti della ferrovia, dormendo sotto i ponti, cucinando sul fuoco e bevendo da ruscelli e fiumi, i quattro uomini hanno creato una fiducia unica l'uno nell'altro.
In Freedom, Junger intreccia il racconto di questo viaggio con la primatologia e la strategia del pugilato, la storia degli scioperi dei lavoratori e dei predoni Apache, il ruolo delle donne nei movimenti di resistenza e la brutale realtà della vita alla frontiera della Pennsylvania. Scritto in una prosa squisita e tagliente, il risultato è un potente esame del desiderio primario che ci definisce.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)