La levatrice dell'harem

Punteggio:   (4,1 su 5)

La levatrice dell'harem (Roberta Rich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La levatrice dell'harem è il seguito de La levatrice di Venezia e segue il personaggio di Hannah nella sua vita nell'harem di un sultano nella Costantinopoli del XVI secolo. Il libro combina elementi storici con conflitti e relazioni personali, anche se le opinioni sulla sua esecuzione variano. Alcuni lettori lo trovano accattivante e ben scritto, mentre altri ne criticano il ritmo e la risoluzione troppo ordinata.

Vantaggi:

Narrazione avvincente
Personaggi forti e simpatici, in particolare Hannah
Ritmo incalzante e facilità di lettura
Ricco contesto storico
Soddisfacente continuazione dei personaggi del libro precedente
Molti lettori l'hanno trovato abbastanza piacevole da consigliarlo.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il finale sia troppo lineare e che manchi di realismo
altri hanno parlato di dettagli insufficienti nello sviluppo dei personaggi e nel contesto storico rispetto al primo libro
alcuni hanno trovato la scrittura troppo semplicistica o la storia priva di profondità
sentimenti contrastanti sul ritmo, con alcuni che hanno notato un inizio lento.

(basato su 120 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Harem Midwife

Contenuto del libro:

Una continuazione opulenta, avvincente e ricca di suspense dell'avvincente romanzo storico La levatrice di Venezia, ambientato nella Costantinopoli medievale.

UN ROMANZO STORICO OPULENTO, AVVINCENTE E RICCO DI SUSPENSE DALL'AUTRICE DELL'EMOZIONANTE BESTSELLER INTERNAZIONALE “LA LEVATRICE DI VENEZIA”.

L'harem imperiale, Costantinopoli, 1578. Hannah e Isaac Levi, veneziani in esilio, hanno superato ostacoli insondabili per ricominciare una nuova vita nell'Impero Ottomano. Lui lavora nel crescente commercio della seta e lei, la migliore levatrice della capitale, si occupa delle centinaia di donne del vivace e famigerato harem del sultano Murat III. Una notte, Hannah viene inaspettatamente convocata nello stravagante palazzo e si trova di fronte a Leah, una contadina ebrea che è stata violentemente rapita. Il Sultano predilige Leah come sua prossima conquista e vuole che sia lei a generare il suo erede, ma se la vivace ragazza non supera un'importante prova, dovrà affrontare un destino terribile. Presa dalla tenacia di Leah, Hannah rischia tutto per aiutarla. Ma mentre Hannah è in ansia per la sua decisione, un incantevole straniero arriva da lontano per minacciare la sua vita tranquilla con Isaac, e presto anche Leah rivela un oscuro segreto che potrebbe condannarli entrambi.

Ricco di avventure e di dettagli vividi e popolato di personaggi memorabili, La levatrice dell'harem mette in luce il talento sconfinato di Roberta Rich nel catturare l'immaginazione dei lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476712802
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La levatrice di Venezia - The Midwife of Venice
È dai tempi di La tenda rossa di Anna Diamant o di Gente del libro di Geraldine Brooks che un romanzo trasporta i lettori...
La levatrice di Venezia - The Midwife of Venice
La levatrice dell'harem - The Harem Midwife
Una continuazione opulenta, avvincente e ricca di suspense dell'avvincente romanzo storico La levatrice di Venezia, ambientato...
La levatrice dell'harem - The Harem Midwife
La spia del Jazz Club - The Jazz Club Spy
Dall'autrice dell'"avvincente" ( Chicago Tribune ) The Midwife of Venice, un romanzo storico fresco e avvincente che segue una donna...
La spia del Jazz Club - The Jazz Club Spy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)