Literarische Frsprache bei Franz Kafka
Descrizione del prodotto.
Questa collana pubblica studi e fonti della letteratura tedesca dal Medioevo ai giorni nostri. Si tratta di opere filologicamente fondamentali che coprono l'argomento in tutta la sua ampiezza metodologica e tematica e combinano analisi storico-letterarie con riflessioni teoriche di alto livello. L'attenzione si concentra su studi di singoli autori, problematizzazioni di generi letterari e analisi con un focus specifico sull'epoca. Le edizioni di testi della collana rappresentano progetti editoriali ambiziosi e innovativi. Sono espressamente incoraggiate le prospettive comparative sulla letteratura di lingua tedesca.
Lo studio analizza il concetto di intercessione come tema e dispositivo narrativo fondamentale negli scritti di Franz Kafka. Attraverso letture dettagliate, l'autore determina la scena comunicativa tripolare del parlare per l'altro come un aspetto centrale della paternità, un nesso tra forme di rappresentazione giuridico-politica e letterario-narrativa e una modalità di ricezione della letteratura.
Informazioni sull'autore.
(Doreen Densky), New York University, USA.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)