La lettera di Willie Lynch e la creazione di uno schiavo

Punteggio:   (4,7 su 5)

La lettera di Willie Lynch e la creazione di uno schiavo (Willie Lynch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro genera reazioni forti, suscitando diverse reazioni emotive e intellettuali da parte dei lettori. È un esame potente e illuminante dello sfruttamento storico e della manipolazione psicologica alla base della schiavitù in America. I recensori ne sottolineano il contenuto conciso e scioccante, sottolineandone l'importanza per la comprensione delle attuali questioni sociali legate alla razza e all'oppressione.

Vantaggi:

Il libro è lodato per essere conciso, informativo e potente. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e istruttivo, in quanto fornisce una visione della psicologia della schiavitù e degli effetti attuali della sua eredità. È considerata una lettura obbligata per comprendere la storia americana e le dinamiche delle relazioni razziali. È anche noto per il suo impatto emotivo e la sua attualità anche dopo molti anni dalla sua pubblicazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso disagio per la natura scioccante e brutale del contenuto, suggerendo che potrebbe essere emotivamente travolgente. Sono state anche espresse preoccupazioni sull'autenticità del documento, sostenendo che si tratta di una bufala. Inoltre, alcune critiche evidenziano lacune nella narrazione storica presentata, in particolare per quanto riguarda la resistenza alle pratiche descritte.

(basato su 764 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Willie Lynch Letter and the Making of A Slave

Contenuto del libro:

Ristampa 2018.

Molto probabilmente una bufala, questa lettera ai proprietari di schiavi nel Sud americano antebellico pretende di dare consigli su come gestire una popolazione di schiavi. Lo scrittore, egli stesso proprietario di schiavi proveniente dai Caraibi, consiglia ad altri padroni di schiavi il suo metodo per controllare gli schiavi neri.

Il documento è stato stampato almeno dal 1970, ma si è diffuso per la prima volta negli anni '90, quando è apparso su Internet. Da allora è stato spesso promosso come un resoconto autentico della schiavitù nel XVIII secolo, anche se le sue imprecisioni e i suoi anacronismi hanno portato gli storici a concludere che si tratta di una bufala. È comunque un'interessante visione della schiavitù dal punto di vista psicologico della “rottura” degli esseri umani nell'accettazione della loro prigionia.

Lynch fa paragoni tra la “rottura” degli schiavi e la rottura dei cavalli, suggerendo che i processi sono simili sotto diversi aspetti. Illustrato con incisioni contemporanee della vita degli schiavi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684222421
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lettera di Willie Lynch e la creazione di uno schiavo - The Willie Lynch Letter and the Making of...
Ristampa 2018. Molto probabilmente una bufala,...
La lettera di Willie Lynch e la creazione di uno schiavo - The Willie Lynch Letter and the Making of A Slave
La lettera di Willie Lynch: La creazione di uno schiavo - The Willie Lynch Letter: The Making of a...
Il discorso di Willie Lynch è un discorso...
La lettera di Willie Lynch: La creazione di uno schiavo - The Willie Lynch Letter: The Making of a Slave
La lettera di Willie Lynch e la creazione di uno schiavo - The Willie Lynch Letter and the Making of...
Ristampa 2018. Molto probabilmente una bufala,...
La lettera di Willie Lynch e la creazione di uno schiavo - The Willie Lynch Letter and the Making of a Slave

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)