La lettera d'oro

Punteggio:   (4,4 su 5)

La lettera d'oro (Lena Manta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente saga familiare che abbraccia più generazioni, intrecciando temi di amore, perdita, storia e resilienza. Ha risuonato profondamente con i lettori, molti dei quali l'hanno trovato coinvolgente ed educativo. Tuttavia, alcuni lettori hanno avuto difficoltà a confondere i nomi dei personaggi e si sono sentiti sopraffatti dagli elementi melodrammatici.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la narrazione coinvolgente, la profondità emotiva, i personaggi ben sviluppati e gli approfondimenti storici sulla Grecia e sulla Turchia. Molti hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato le intricate dinamiche familiari rappresentate.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato eccessivo il melodramma e si sono sentiti scollegati dai personaggi a causa delle loro reazioni esagerate. Inoltre, alcuni hanno sottolineato che il gran numero di personaggi e i nomi simili hanno reso confuso seguire la storia.

(basato su 163 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gold Letter

Contenuto del libro:

Un caro cimelio rivela i destini di tre generazioni di donne in una potente saga di amori perduti dall'autrice del bestseller greco La casa sul fiume.

Dopo anni trascorsi in Germania a lottare per venire a patti con un passato di disperazione e abusi, Fenia Karapanos è tornata alle sue radici in Grecia. Il nonno, da cui si è allontanata, le ha lasciato in eredità la sua villa di Atene, un gesto che lei presume sia un risarcimento per aver ripudiato la sua defunta madre. Dopo aver accolto un grato rifugiato siriano per aiutarla a ristrutturare la proprietà e la sua vita, Fenia scopre una collezione di lettere d'amore nascoste sotto le assi del pavimento, risalenti a quasi un secolo fa. In ognuna di esse, Fenia svela un altro tassello della sua storia familiare spezzata.

Ma è la sollecita cugina di Fenia, Melpo, che offre alla storia più di quanto Fenia possa immaginare. Melpo condivide tutto ciò che sa: della nonna e della madre di Fenia, della loro sfuggente e straziante ricerca della felicità e di due famiglie legate per decenni da tradimenti, segreti, abbandoni e amori proibiti. Mette in crisi tutto ciò che Fenia credeva fosse vero sulla sua famiglia. Ma potrebbe anche avvicinarla a trovare la propria realizzazione e un posto da chiamare casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542042765
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:380

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa sul fiume - The House by the River
Il primo romanzo dell'acclamata scrittrice greca Lena Manta ad essere tradotto in inglese, La casa sul fiume è una saga intima ed...
La casa sul fiume - The House by the River
La lettera d'oro - The Gold Letter
Un caro cimelio rivela i destini di tre generazioni di donne in una potente saga di amori perduti dall'autrice del bestseller greco La casa sul...
La lettera d'oro - The Gold Letter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)