La lettera

Punteggio:   (4,9 su 5)

La lettera (Ed Munson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori trovano che “La lettera” sia una lettura avvincente e stimolante che mette alla prova la loro comprensione della storia e del governo americano. Il libro è molto apprezzato per la narrazione coinvolgente, il finale sorprendente e la capacità di mantenere vivo l'interesse del lettore. Molti recensori lo raccomandano come una lettura imperdibile.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
difficile da mettere giù
narrazione che fa riflettere
mistero avvincente
finale sorprendente
eccellente sviluppo dei personaggi
mescola storia e intrigo
altamente raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inquietanti i temi degli intrighi governativi e commerciali; altri potrebbero desiderare un maggiore approfondimento dei personaggi o del contesto.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Letter

Contenuto del libro:

La lettera.

A cura di: Ed Munson.

Il giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti Bailey Stewart, nota per la sua onestà, correttezza e coerenza nell'interpretare la Costituzione, viene a conoscenza di alcune rivelazioni sorprendenti, che metteranno alla prova la sua curiosità di saperne di più e di determinare cosa il pubblico abbia il diritto di sapere.

In amicizia con una fonte sconosciuta, ma apparentemente ben preparata, identificata con il nome di Ivanhoe, si imbatte in quelle che sono state ritenute le verità, le mezze verità e i veri e propri misteri della storia. Il dibattito tra fatti e finzione potrebbe portare a una revisione della storia, ma a quale costo? La sua mente legale corre a mettere insieme i pezzi di questo gigantesco puzzle. Si rivolge al suo ex mentore universitario, il dottor Mathew Brumfield, chiede l'aiuto dell'ex giudice federale, vice procuratore generale e procuratore speciale Spencer Crockett e si appoggia al marito, il dottor Zach Longfellow, per farsi guidare in un labirinto di informazioni e potenziali mine.

Le prime informazioni di Ivanhoe stuzzicano l'appetito: Gli assassinii di Kennedy, le cure per il cancro, le fonti di carburante alternative, Pearl Harbor, persino le visite degli alieni. A prima vista, le 15 lettere di Ivanhoe sono una buona lettura, che porta a fatti dettagliati che approfondiscono chi sapeva cosa e quando e il governo sapeva tutto o parte di questo e lo ha tenuto nascosto al pubblico?

Le indagini portano alla ricerca di documenti presso l'FBI, gli Archivi Nazionali, il Congresso degli Stati Uniti, agenzie governative note e sconosciute e altro ancora. Gli stop abbondano. Le minacce diventano reali.

Come ha testimoniato Ivanhoe, tutte le informazioni condivise con il giudice Stewart sono vere, e c'è di più. Per coloro che potrebbero vincere o perdere con queste informazioni, ci sarà il giorno della resa dei conti. I rimedi legali hanno percorso la loro strada fino a raggiungere la Corte Suprema.

La questione è: cosa ha diritto di sapere il pubblico? Giudicate voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637641118
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lettera - The Letter
La lettera.A cura di: Ed Munson.Il giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti Bailey Stewart, nota per la sua onestà, correttezza e coerenza...
La lettera - The Letter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)