La leonessa del Marocco

Punteggio:   (4,3 su 5)

La leonessa del Marocco (Julia Drosten)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La leonessa del Marocco è un romanzo storico ambientato a metà del 1800, che intreccia temi di romanticismo, suspense e approfondimento culturale. La protagonista, Sibylla, naviga in un mondo complesso fatto di amore, tradimento e forti personaggi femminili, il tutto sullo sfondo della storia e della cultura marocchina, offrendo un'esperienza di lettura ricca e sensoriale.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per i suoi personaggi coinvolgenti, il contesto storico ben sviluppato e i ricchi dettagli culturali. I lettori hanno apprezzato i forti personaggi femminili e gli elementi romantici e avventurosi della trama. Molti l'hanno trovato coinvolgente e illuminante, rendendolo una lettura interessante per gli appassionati di narrativa storica.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno rilevato problemi di profondità dei personaggi e di ritmo, in particolare hanno ritenuto che ci sia voluto molto tempo per arrivare alla conclusione. Sono state espresse critiche sulla rappresentazione dei personaggi ebrei nella storia, concentrandosi sugli stereotipi negativi. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato la struttura narrativa confusa a causa dei significativi salti temporali.

(basato su 2709 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lioness of Morocco

Contenuto del libro:

Sibylla Spencer, dalla mentalità indipendente, si sente intrappolata nella Londra del XIX secolo, dove la sua forte volontà e le sue idee progressiste l'hanno resa immarcescibile. Ancora single a ventitré anni, viene trattata come una bambina e si sente soffocata nella casa del padre che la controlla.

Quando Benjamin Hopkins, un ambizioso impiegato della società commerciale del padre, mostra interesse per lei, capisce che il matrimonio è la sua unica possibilità di fuga. Mentre la carriera in ascesa di Benjamin li porta entrambi nell'esotico Marocco, Sibylla è finalmente una cittadina del mondo e si gode la libertà ritrovata concludendo i suoi primi affari, facendo amicizia con la gente del posto... e innamorandosi per la prima volta di un carismatico e affascinante francese.

Ma la brama di Benjamin per il denaro e l'influenza lo trascina in affari oscuri, allontanandolo sempre più da Sibylla e dai loro due giovani figli. Quando viene arrestato con accuse orribili, il destino della famiglia di Sibylla ricade sulle sue spalle e lei deve decidere se lasciarlo al suo destino o aiutarlo a lottare per la sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503941922
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza dalle forbici d'oro - The Girl with the Golden Scissors
Dall'autrice del bestseller La leonessa del Marocco e La figlia del guardiano di elefanti,...
La ragazza dalle forbici d'oro - The Girl with the Golden Scissors
La figlia del guardiano di elefanti - The Elephant Keeper's Daughter
Dall'autrice del bestseller La leonessa del Marocco arriva l'affascinante romanzo di una...
La figlia del guardiano di elefanti - The Elephant Keeper's Daughter
La leonessa del Marocco - The Lioness of Morocco
Sibylla Spencer, dalla mentalità indipendente, si sente intrappolata nella Londra del XIX secolo, dove la sua forte...
La leonessa del Marocco - The Lioness of Morocco

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)