La lenta morte del paradigma Aids/Cancro: E l'apocrifo della cellula eucariote

Punteggio:   (4,7 su 5)

La lenta morte del paradigma Aids/Cancro: E l'apocrifo della cellula eucariote (Turner Banks Nancy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Nancy Turner Banks evidenziano una complessa e controversa rivalutazione della comprensione tradizionale di malattie come l'AIDS e il cancro. Banks propone che queste patologie non siano causate da virus esterni o da fattori genetici, ma piuttosto da processi interni legati allo stress ossidativo e alla carenza di energia. Alcune recensioni lodano la sua ricerca approfondita e la capacità di sfidare i paradigmi scientifici consolidati, mentre altre criticano le sue teorie in quanto basate su concetti non provati e privi di prove empiriche.

Vantaggi:

Esplorazione approfondita di teorie alternative riguardanti malattie come l'AIDS e il cancro.
Un'ampia ricerca con oltre 1.400 riferimenti, che si rivolge a chi è interessato ai fondamenti scientifici della salute.
Sfida la prospettiva riduzionista della medicina convenzionale, sollecitando una comprensione più ampia del comportamento cellulare.
Fa riflettere pazienti, medici e ricercatori.

Svantaggi:

La complessa terminologia medica può rendere difficile la comprensione per i lettori non esperti.
I critici sostengono che le teorie presentate mancano di prove empiriche sostanziali e possono sostituire una forma di riduzionismo con un'altra (ad esempio, protoni invisibili per virus invisibili).
Alcuni sostengono che i trattamenti sostenuti da Banks hanno un successo limitato, come gli antiossidanti nel contesto delle malattie associate alla privazione di ossigeno.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Slow Death of the Aids/Cancer Paradigm: And the Apocrypha of the Eukaryotic Cell

Contenuto del libro:

L'AIDS e il cancro non sono malattie casuali né infettive. Entrambi sono caratterizzati da un deficit di protoni e da un'inversione della tendenza alla cooperazione chimerica/energetica del nucleo eucariotico con l'endosimbionte mitocondriale.

Questo modello non è casuale. È coerente con l'eredità evolutiva della cellula eucariotica, che ha sviluppato le vie glicolitiche fondamentali durante l'eone dell'atmosfera anaerobica-riduttiva della Terra.

Non dovrebbe più essere un mistero che questi schemi metabolici primitivi dominino quando i bio-stressori causano il deterioramento delle forme d'onda quantistiche ed elettromagnetiche che permettono la coerenza. La morte lenta del paradigma AIDS/Cancro affronta questi temi in modo approfondito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524544225
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lenta morte del paradigma Aids/Cancro: E l'apocrifo della cellula eucariote - The Slow Death of...
L'AIDS e il cancro non sono malattie casuali né...
La lenta morte del paradigma Aids/Cancro: E l'apocrifo della cellula eucariote - The Slow Death of the Aids/Cancer Paradigm: And the Apocrypha of the Eukaryotic Cell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)