Legitimacy of Unseen Actors in International Adjudication
I tribunali e le corti internazionali differiscono nella loro composizione istituzionale e nelle loro funzioni, ma una caratteristica comune è la loro dipendenza dal contributo di individui diversi dagli stessi decisori giudiziari.
Questi "attori invisibili" possono assumere la forma di cancellieri e funzionari legali, ma anche di non giuristi come traduttori ed esperti scientifici. Gli attori invisibili sono fondamentali per il funzionamento del sistema giudiziario internazionale, in quanto esercitano diversi livelli di influenza sui processi e sui risultati giudiziari.
L'opacità del loro ruolo, unita all'importanza delle decisioni giudiziarie per le parti coinvolte e per una più ampia gamma di stakeholder, solleva interrogativi sull'impatto degli attori invisibili sulla legittimità della risoluzione delle controversie internazionali. Questo libro si propone di rispondere a tali domande di legittimità e di identificare le "migliori pratiche" attraverso un'indagine sfaccettata sulle connessioni e i modelli comuni nella composizione istituzionale e nella pratica quotidiana delle corti e dei tribunali internazionali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)