La leggendaria storia di Shakey: il più vecchio vigile del fuoco conosciuto che ha lavorato in una compagnia di motori in prima linea in un dipartimento retribuito negli Stati Uniti

Punteggio:   (4,9 su 5)

La leggendaria storia di Shakey: il più vecchio vigile del fuoco conosciuto che ha lavorato in una compagnia di motori in prima linea in un dipartimento retribuito negli Stati Uniti (Clif Clifton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene una serie di storie ben scritte e coinvolgenti su Billy Gene “Shakey” Holder, che descrivono la sua vita e il suo carattere secondo coloro che lo hanno conosciuto. I lettori apprezzano la facilità di lettura e la natura ispiratrice delle storie, che evidenziano l'eroismo e l'integrità personale di Shakey.

Vantaggi:

Narrazione leggibile e coinvolgente, racconti ispirati di un vero eroe, ben scritto, cattura l'essenza di una persona straordinaria, facile da prendere e da mettere giù, evoca forti emozioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il formato delle storie disgiunte meno coeso di una narrazione tradizionale.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Legendary Story of Shakey: The Oldest Known Firefighter to Work on a Front-Line Engine Company on a Paid Department in the United States

Contenuto del libro:

“La gente a volte dimentica che i vigili del fuoco sono persone normali. Questo libro mostra davvero il lato quotidiano di Shakey e di tutti i vigili del fuoco. “Bob Watson, capo dei vigili del fuoco in pensione di Borger, TX.

Questa è la storia di Billy Gene “Shakey” Holder, nato con umili mezzi durante la Grande Depressione, che ha lottato tutta la vita per avere una delle vite di maggior successo e impatto che un uomo possa avere. Ha lottato per uscire dalla povertà a Cartwright, in Oklahoma, ed è diventato un vigile del fuoco di Irving, in Texas, lavorando per cinquantasei anni su un'autopompa di prima linea nella zona sud di Irving, fino a quando è andato in pensione all'età di 77 anni. Ha lottato per raggiungere il grado di capitano con una dislessia non diagnosticata.

Era un leader certificato della squadra di salvataggio in acque rapide e l'ultimo anno al dipartimento ha superato il test di agilità fisica in poco più di sei minuti. All'età di 70 anni ha corso con i tori a Pamplona, in Spagna.

Negli ultimi sei anni della sua carriera ha combattuto contro il cancro al quarto stadio, prendendo pochissimi giorni di malattia. Il medico gli aveva detto che avrebbe potuto vivere 5-7 anni, ma ora, 18 anni dopo, all'età di 89 anni, sta ancora guidando, lavorando costantemente a casa sua e incidendo su molte altre vite. Leggendo la carriera e la vita di quest'uomo davvero leggendario, potreste chiedervi: perché un uomo dovrebbe lavorare per così tanti anni in un lavoro pericoloso come quello del vigile del fuoco?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781962402811
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La leggendaria storia di Shakey: il più vecchio vigile del fuoco conosciuto che ha lavorato in una...
“La gente a volte dimentica che i vigili del fuoco...
La leggendaria storia di Shakey: il più vecchio vigile del fuoco conosciuto che ha lavorato in una compagnia di motori in prima linea in un dipartimento retribuito negli Stati Uniti - The Legendary Story of Shakey: The Oldest Known Firefighter to Work on a Front-Line Engine Company on a Paid Department in the United States
La leggendaria storia di Shakey: il vigile del fuoco più anziano a lavorare in una compagnia di...
“La gente a volte dimentica che i vigili del fuoco...
La leggendaria storia di Shakey: il vigile del fuoco più anziano a lavorare in una compagnia di motori in prima linea in un dipartimento retribuito negli Stati Uniti. - The Legendary Story of Shakey: The Oldest Known Firefighter to Work on a Front-Line Engine Company on a Paid Department in the United States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)