La leggenda di Suheldev - Il re che salvò l'India

Punteggio:   (4,4 su 5)

La leggenda di Suheldev - Il re che salvò l'India (Book Amish : An Immortal Writer's Centre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Amish ha ricevuto un misto di recensioni, che lo hanno evidenziato come una lettura coinvolgente e stimolante incentrata sulla figura storica di Re Suheldev. Molti lettori hanno apprezzato lo stile narrativo di Amish, la profondità filosofica e il valore educativo della storia indiana. Tuttavia, alcuni ritengono che non sia all'altezza delle sue opere precedenti, in particolare della Trilogia di Shiva.

Vantaggi:

Stile narrativo avvincente, rappresentazione educativa e stimolante del re Suheldev, linguaggio di facile lettura e temi di unità tra culture diverse. Grande narrazione con profondità emotiva, che lo rende accessibile ai lettori moderni. Cattura l'importanza storica del passato dell'India e presenta eroi dimenticati.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sembrano generici e ricordano quelli dei libri precedenti. La storia può mancare di profondità rispetto alle opere precedenti e viene percepita come meno innovativa. Alcune sottotrame, come la storia d'amore, sono considerate superflue da alcuni lettori. La distinzione tra realtà e finzione può essere poco chiara.

(basato su 632 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Legend of Suheldev - The King Who Saved India

Contenuto del libro:

Un eroe dimenticato. Una battaglia indimenticabile.

India, 1025 d.C. I ripetuti attacchi di Mahmud di Ghazni e delle sue barbare orde turche hanno indebolito le regioni settentrionali dell'India. Gli invasori devastano vaste aree del subcontinente, saccheggiando, uccidendo, stuprando e depredando.

Molti dei vecchi regni indiani, stanchi e divisi, cadono sotto i loro colpi.

Chi combatte, si batte con i vecchi codici cavallereschi e non riesce a fermare il selvaggio esercito turco che infrange ripetutamente tutte le regole per vincere. Poi i turchi fanno irruzione e distruggono uno dei templi più sacri della terra: il magnifico tempio di Shiva a Somnath.

In questo momento disperato, un guerriero si erge a difesa della nazione. Re Suheldev. Sovrano di un piccolo regno, vede ciò che deve essere fatto per la sua patria ed è disposto a sacrificare tutto se stesso.

Un feroce ribelle. Un leader carismatico. Un patriota integerrimo.

Leggete questa epica avventura di coraggio ed eroismo, un racconto di fantasia basato su eventi veri, che narra la storia di questo guerriero dal cuore di leone e della magnifica battaglia di Bahraich. Informazioni sull'autore Amish è un banchiere noioso nato nel 1974 e formatosi all'IIM (Kolkata), diventato un autore felice.

Il successo del suo libro d'esordio, Gli immortali di Meluha (Libro 1 della Trilogia di Shiva), lo ha incoraggiato ad abbandonare una carriera di quattordici anni nei servizi finanziari per concentrarsi sulla scrittura. È appassionato di storia, mitologia e filosofia e trova bellezza e significato in tutte le religioni del mondo. I libri degli Amish hanno venduto più di 5,5 milioni di copie e sono stati tradotti in oltre 19 lingue.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789387894037
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The King Who Saved India
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La leggenda di Suheldev - Il re che salvò l'India - Legend of Suheldev - The King Who Saved...
Un eroe dimenticato. Una battaglia...
La leggenda di Suheldev - Il re che salvò l'India - Legend of Suheldev - The King Who Saved India

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)