La leggenda di Lilith

Punteggio:   (4,4 su 5)

La leggenda di Lilith (Hillary Oliver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'ampia saga del viaggio di Lilith dall'infanzia fino a diventare una delle Divine, esplorando i temi dell'emancipazione femminile, della famiglia e della guerra. Le reazioni al libro variano: alcuni lo trovano accattivante e coinvolgente, mentre altri faticano a entrare in sintonia con i personaggi o con il ritmo.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, trama avvincente, ricco mondo fantastico, forti temi di emancipazione, ben scritto, tiene incollati i lettori, piacevoli colpi di scena, altamente raccomandato da molti lettori.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il libro a volte lento, alcuni lettori si sono confusi con i personaggi e un recensore non ha finito il libro per mancanza di connessione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Legend of Lilith

Contenuto del libro:

"L'oscurità è diventata il mio luogo sicuro. L'unico posto in cui posso trovare riposo. L'unico posto in cui posso veramente nascondermi".

In una terra in cui le bestie si aggirano per le pianure e le valli, e a vili mostri spuntano le ali per scalare le mura più alte delle città, i cinque Dei dell'Eliseo hanno creato una razza chiamata Divina; vasi umani per i loro elementi. Questi individui sono dotati di un potere maggiore per combattere i mali del regno terrestre.

Quando Lilith Oak viene nominata Divina da Constantine, Dio dell'Etere, si ritrova in un mondo completamente nuovo, fatto di magia nera, guerre feroci e vendetta. In qualche modo deve imparare a controllare l'abisso che è l'etere, superando al contempo il dolore per unirsi alla sua nuova famiglia nella Divinazione.

Rh a DaSylv, giovane Incantatrice della Palude di Obsyd an, abbandona la congrega di Il os per inseguire una vita confortevole al fianco del suo amato. I suoi piani vengono sconvolti quando le viene presentato un compito impossibile: servire un uomo bramoso o perdere il suo unico amore.

L'Era delle Ombre ha avvolto Augusta per oltre un secolo, e ora due donne dovrebbero porre fine alla campagna centenaria della Grande Divina contro l'Impero. Su fronti diversi di Augusta, Lilith e Rh a sono costrette a scegliere tra il bene dell'Impero e il loro unico parente in vita.

Avvertenze: menzione del suicidio, menzione di rapporti sessuali forzati, violenza in guerra e archi narrativi strappalacrime.

Informazioni sull'autore.

Hillary Oliver viene da Toronto, Ontario. Laureata in Letteratura inglese e Storia alla Trent University, sogna di creare una ricca narrativa storica con un tocco fantastico e una grintosa dark fantasy. Quando non scrive, è un'addetta alle linee di telecomunicazione e un'appassionata madre di cani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999231811
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La leggenda di Lilith - The Legend of Lilith
"L'oscurità è diventata il mio luogo sicuro. L'unico posto in cui posso trovare riposo. L'unico posto in cui posso...
La leggenda di Lilith - The Legend of Lilith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)