Punteggio:
Il libro è molto amato per la sua narrazione coinvolgente e le sue incantevoli illustrazioni, che lo rendono una lettura piacevole sia per i bambini che per le famiglie. Ha ricevuto diverse valutazioni a cinque stelle ed è apprezzato per il suo legame con le leggende locali e per i sentimenti che evoca.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente, illustrazioni incantevoli, adatto alle famiglie, migliora le esperienze di vacanza, difficile da trovare nel suo genere, ben accolto da bambini e adulti.
Svantaggi:Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
The Legend of Leelanau
Alla giovane fanciulla Leelinau è vietato andare nel Bosco degli Spiriti. Ma a Leelinau piace così tanto il tempo trascorso lì con le Pukwudjinees (le piccole fate del bosco) che rischia di giocare con loro più volte.
La leggenda esplora la resistenza che molti di noi oppongono all'ingresso nell'età adulta. Questo è il quinto titolo scritto da Kathy-jo Wargin e illustrato da Gijsbert van Frankenhuyzen della serie Legend, che attualmente conta 400.000 copie in stampa. La leggenda dell'orso che dorme, il titolo che ha dato il via alla serie, è il libro per bambini ufficiale dello Stato del Michigan.
Leelinau era così felice di essere di nuovo nel Bosco degli Spiriti che cominciò a danzare tutt'intorno. Poi si sedette in mezzo a un groviglio di grosse radici d'albero che si adattavano come una sedia fatta apposta per lei. Ma questa volta, mentre si sedeva per riposare, sentì degli strani sussurri.
All'inizio, Leelinau pensò che sembrassero pettirossi che cercavano di prendere i primi respiri, o felci sballottate avanti e indietro dal vento. Ma Leelinau non ne era del tutto sicura, così ascoltò con più attenzione. Sentì altri sussurri e poi delle voci.
Leelinau si spaventò. Il cuore le batteva come un grosso tamburo nel petto e la gola le sembrava stretta e angusta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)