Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
The Legend of La Llorona
Il folklore dell'America spagnola è pieno di racconti emozionanti di uno spirito errante, urlante e tormentato chiamato La Llorona, la "Donna che Piange". Il suo grido inquietante e agghiacciante era considerato un presagio di morte.
Questo è il primo resoconto serio della spaventosa storia che ha affascinato le persone per generazioni. Ray John de Aragon, esperto di folklore, tradizioni e miti spagnoli, ha viaggiato per i villaggi e le strade del Nuovo Messico alla ricerca delle radici di questo fantasma spagnolo molto popolare. Ha scoperto che ogni persona che ha ascoltato aveva una versione diversa.
A volte la collocavano nelle loro città come se fosse stata una ragazza del posto che aveva vissuto, amato e poi era morta tragicamente. Poi è risorta, secondo le dicerie, e ora cerca in tutta la campagna i bambini che ha perso in una tomba d'acqua.
Alcuni abitanti del villaggio lo hanno persino portato in un fiume o in un arroyo vicino per mostrargli il luogo in cui La Llorona e i suoi figli sono annegati, ma hanno sempre ammonito: "Non venire qui a tarda notte perché ti apparirà piangendo e ti seguirà mentre cerchi di scappare". L'autore ha preso i fili delle storie che ha ascoltato e li ha intrecciati in uno studio completo su questo famoso fantasma. Il noto folklorista Pedro Ribera Ortega ha definito questo libro in una recensione: "Una tragica storia mitica d'amore e di fantasmi che spaventa anche i lettori più coraggiosi".
Ray John de Aragon ha conseguito un master in studi americani ed è stato relatore di conferenze pubbliche e storiche. È stato insignito di numerosi premi ed è autore di "Padre Martinez e il vescovo Lamy", "The Penitentes of New Mexico" e "Recollections of the Life of the Priest Don Antonio Jose Martinez", tutti pubblicati da Sunstone Press.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)