La leggenda dell'Anticristo: Un capitolo del folklore cristiano ed ebraico

Punteggio:   (5,0 su 5)

La leggenda dell'Anticristo: Un capitolo del folklore cristiano ed ebraico (Wilhelm Bousset)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Antichrist Legend: A Chapter in Christian and Jewish Folklore

Contenuto del libro:

La leggenda dell'Anticristo: A Chapter in Christian and Jewish Folklore è un libro scritto da Wilhelm Bousset, teologo e studioso di religione tedesco. Il libro esplora la storia e lo sviluppo della leggenda dell'Anticristo nel folklore cristiano ed ebraico, facendo risalire le sue origini alla letteratura apocalittica dell'Antico e del Nuovo Testamento.

Bousset esamina le varie interpretazioni della leggenda dell'Anticristo nel corso della storia, dagli scrittori paleocristiani come Tertulliano e Ippolito ai teologi medievali e rinascimentali come Gioacchino da Fiore e Martin Lutero. Approfondisce anche le radici ebraiche della leggenda, esplorando il concetto di "avversario" o "satana" nelle scritture e nella tradizione ebraica. Nel corso del libro, Bousset sostiene che la leggenda dell'Anticristo ha svolto un ruolo significativo nel plasmare l'escatologia cristiana ed ebraica e il pensiero apocalittico, e ha avuto un profondo impatto sulla cultura e sulla società occidentale.

Esplora inoltre i modi in cui la leggenda è stata utilizzata per promuovere programmi religiosi e politici, sia nel passato che nel presente.

Nel complesso, La leggenda dell'Anticristo: A Chapter in Christian and Jewish Folklore è un'esplorazione completa e scientifica di una delle leggende più durature e influenti della cultura occidentale. È una lettura essenziale per chiunque sia interessato alla storia della religione, del folklore e della mitologia.

1896. Il Sig. Bousset offre un indispensabile saggio preliminare sul tema della leggenda dell'Anticristo.

Questo schizzo può forse servire a stimolare gli sforzi di altri operatori in questo campo letterario infinitamente intricato e quasi illimitato, e quindi a promuoverne lo studio e a portare alla luce nuovi materiali. All'interno si trovano anche un prologo sul mito del drago babilonese e un'antica forma armena della saga dell'Anticristo. Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni.

Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781169769496
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kyrios Christos: Storia della fede in Cristo dagli inizi del cristianesimo a Ireneo - Kyrios...
In Kyrios Christos, Wilhelm Bousset sostiene che...
Kyrios Christos: Storia della fede in Cristo dagli inizi del cristianesimo a Ireneo - Kyrios Christos: A History of the Belief in Christ from the Beginnings of Christianity to Irenaeus
La leggenda dell'Anticristo: Un capitolo del folklore cristiano ed ebraico - The Antichrist Legend:...
Wilhelm Bousset (1865-1920) è stato uno dei...
La leggenda dell'Anticristo: Un capitolo del folklore cristiano ed ebraico - The Antichrist Legend: A Chapter in Christian and Jewish Folklore
La leggenda dell'Anticristo: Un capitolo del folklore cristiano ed ebraico - The Antichrist Legend:...
La leggenda dell'Anticristo: A Chapter in...
La leggenda dell'Anticristo: Un capitolo del folklore cristiano ed ebraico - The Antichrist Legend: A Chapter in Christian and Jewish Folklore
La leggenda dell'Anticristo; un capitolo del folklore cristiano e giudaico, pubblicato dal tedesco...
Questo libro è stato considerato da accademici e...
La leggenda dell'Anticristo; un capitolo del folklore cristiano e giudaico, pubblicato dal tedesco di W. Bousset, con un prologo sul drago babilonese. - The Antichrist legend; a chapter in Christian and Jewish folklore, Englished from the German of W. Bousset, with a prologue on the Babylonian dragon m

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)