Punteggio:
Il libro “La leggenda dell'albero di gomma arcobaleno canterino” di Taryn Lane Klanot è un'accorata storia per bambini che affronta l'importante questione della deforestazione in Indonesia attraverso la narrazione di un albero canterino e dei suoi compagni della foresta pluviale. Con immagini ricche, bellissime illustrazioni e un messaggio forte per i giovani lettori, il libro funge da risorsa educativa per l'ecologia e la consapevolezza ambientale.
Vantaggi:⬤ Il libro ha un messaggio forte e appassionato sull'ecologia e la deforestazione
⬤ è scritto in modo splendido con una prosa fluida e illustrazioni vivaci che catturano l'essenza della foresta pluviale
⬤ è un eccellente strumento educativo per bambini, genitori e insegnanti
⬤ e promuove un senso di speranza e di responsabilizzazione nei confronti delle questioni ambientali.
Alcuni lettori potrebbero ritenere che i temi trattati, pur essendo importanti, potrebbero risultare pesanti per i bambini più piccoli; nelle recensioni non sono stati riscontrati contro specifici, se non preoccupazioni generali sul grado di preoccupazione ecologica che i bambini possono cogliere.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Legend of the Singing Rainbow Gum Tree
L'albero della gomma arcobaleno canterino è amato da tutti gli animali della foresta pluviale indonesiana in cui vive.
Gli animali della foresta si rivolgono al Gum Arcobaleno per trovare conforto e coraggio, mentre le sue canzoni riempiono l'aria di speranza e felicità nei momenti difficili. Imparate il vero significato della resistenza mentre le creature della foresta creano amicizie e combattono la deforestazione attraverso il canto.
Scritto da: Taryn Lane Klanot e illustrato da: Lis Sundberg, Jessica Sudol e Ashlynn Rutherford.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)