La leggenda dei morti viventi: mitologie Igbo

Punteggio:   (4,4 su 5)

La leggenda dei morti viventi: mitologie Igbo (Nwosu Lo-Bamijoko Joy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Legend of the Walking Dead di Joy Nwosu Lo-Bamijoko è una narrazione ricca di intrecci che fonde la mitologia Igbo con un viaggio nell'aldilà. La storia segue Gloria e suo figlio Osondu mentre navigano in un complesso regno spirituale dopo la loro tragica morte. Il romanzo è caratterizzato da qualità oniriche, profonde intuizioni culturali e un approccio unico alla vita e alla morte, che sfida la percezione del lettore di entrambe. Pur apprezzandone la narrazione e la profondità culturale, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere legami più forti con i personaggi e una risoluzione più chiara.

Vantaggi:

Il libro offre un'immersione profonda nella mitologia Igbo, arricchendo la comprensione del lettore delle credenze della cultura sulla vita e sulla morte. La scrittura scorre magnificamente, catturando l'essenza della narrazione orale. Molti lettori hanno apprezzato le incantevoli descrizioni e le prospettive uniche sulla spiritualità e sull'aldilà. La miscela di realismo magico e approfondimenti filosofici è stata giudicata stimolante e accattivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la struttura narrativa impegnativa, notando la mancanza di una trama e di una risoluzione convenzionali, che li ha fatti sentire scollegati dai personaggi. In alcune parti sono stati segnalati dettagli eccessivi che hanno reso difficile seguire il libro. Inoltre, alcuni recensori hanno ritenuto che il legame emotivo con i personaggi principali fosse carente, il che ha influito sulla loro esperienza complessiva della storia.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Legend of the Walking Dead: Igbo Mythologies

Contenuto del libro:

Legend of the Walking Dead: Igbo Mythologies è un viaggio nei misteri della vita e della morte degli Igbo della Nigeria. Il libro introduce i lettori nelle antiche e tradizionali credenze del popolo Igbo sulla vita e sulla morte.

C'è una linea molto sottile che divide la terra dei vivi da quella dei morti, così sottile che gli spiriti di entrambe le terre coesistono. A volte, durante la storia, è difficile distinguere tra i vivi e i morti. Entrambi hanno un corpo; i vivi esistono nel loro corpo, mentre i morti esistono in (usano) corpi presi in prestito.

Il quindicenne Osondu è scomparso.

Sua madre va alla ricerca del figlio e affronta lo stesso destino. Anche lei scompare.

Gli dèi sono sempre presenti, controllano e assistono sia i vivi che i morti. Questo perché gli dei si occupano degli spiriti, non dei corpi che li ospitano. Per gli dei, gli spiriti dei vivi e dei morti sono sempre vivi.

Il mondo della società tradizionale Igbo è un mondo in cui i morti visitano e interagiscono facilmente con i vivi. È anche un mondo in cui il più delle volte i vivi sono in balia degli dei. Ora in pensione, la nigeriana Joy Nwosu Lo-Bamijoko è stata un'insegnante di musica formatasi a Santa Cecilia, a Roma.

Ha conseguito il dottorato di ricerca in educazione musicale presso l'Università del Michigan. Ha scritto libri e pubblicato ampiamente in riviste scientifiche, giornali e riviste nazionali e internazionali.

Sito web dell'editore: http: //sbprabooks.com/JoyNwosuLoBamijoko Sito web dell'autore: http: //africagogo.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631359347
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La leggenda dei morti viventi: mitologie Igbo - Legend of the Walking Dead: Igbo...
Legend of the Walking Dead: Igbo Mythologies è un...
La leggenda dei morti viventi: mitologie Igbo - Legend of the Walking Dead: Igbo Mythologies
Lo specchio delle nostre vite: Voci di quattro donne Igbo - Mirror of Our Lives: Voices of Four Igbo...
In Mirror of Our Lives, quattro donne nigeriane...
Lo specchio delle nostre vite: Voci di quattro donne Igbo - Mirror of Our Lives: Voices of Four Igbo Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)