La legge sui diritti di voto

Punteggio:   (5,0 su 5)

La legge sui diritti di voto (M. Valelly Richard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Voting Rights ACT

Contenuto del libro:

Quando il presidente Lyndon B. Johnson firmò la legge sui diritti di voto nel 1965, spiegò che "questo atto nasce da un errore chiaro e semplice...". A milioni di americani viene negato il voto a causa del loro colore. Questa legge garantirà loro il diritto di voto. È un torto che nessun americano, in cuor suo, può giustificare".

Ora, nell'anno del quarantesimo anniversario della sua approvazione, i lettori possono conoscere la storia, l'impatto e il significato di questo evento storico attraverso l'accoppiata dinamica di saggi e documenti di fonte primaria che definisce la serie Landmark Events in U. S. History Series di CQ Press. Il quinto volume di questa premiata collana, The Voting Rights Act, esplora l'origine, lo sviluppo e le conseguenze di questa legislazione storica e mostra come la sua eredità continui a plasmare molti aspetti del governo e della politica degli Stati Uniti.

I saggi contenuti in questo volume sono scritti da eminenti studiosi che hanno una particolare esperienza nei temi trattati. I saggi sono seguiti da fonti primarie relative alla fine del XIX secolo fino ai giorni nostri, che aggiungono un'immediatezza dinamica alla trattazione. I lettori troveranno estratti di casi rilevanti della Corte Suprema, discorsi chiave sui diritti civili e documenti legali, nonché estratti di discorsi, audizioni e altri documenti relativi al Voting Rights Act. Ogni documento è corredato da utili note di testa che forniscono un contesto prezioso.

Come tutti i volumi della serie Landmark Events in U. S. History, The Voting Rights Act presenta una trattazione approfondita ed equilibrata di un importante evento storico. L'approccio unico e coinvolgente farà rivivere la storia e il significato del Voting Rights Act a un'ampia gamma di utenti delle biblioteche, compresi gli studenti delle scuole superiori e delle università, nonché ai lettori generici e ai ricercatori che cercano una copertura dei principali eventi statunitensi che sia tanto interessante quanto informativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568029894
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Politica americana: Una brevissima introduzione - American Politics: A Very Short...
La politica americana sembra diventare ogni giorno più...
Politica americana: Una brevissima introduzione - American Politics: A Very Short Introduction
La legge sui diritti di voto - The Voting Rights ACT
Quando il presidente Lyndon B. Johnson firmò la legge sui diritti di voto nel 1965, spiegò che "questo atto nasce da un...
La legge sui diritti di voto - The Voting Rights ACT
Le due ricostruzioni: La lotta per il riconoscimento dei neri - The Two Reconstructions: The...
Vincitore del J. David Greenstone Book Award 2005...
Le due ricostruzioni: La lotta per il riconoscimento dei neri - The Two Reconstructions: The Struggle for Black Enfranchisement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)