La legge nell'Irlanda del Nord

Punteggio:   (4,7 su 5)

La legge nell'Irlanda del Nord (Brice Dickson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e offre una copertura approfondita della storia e della struttura del diritto in Irlanda del Nord. Tuttavia, manca di supporti visivi come diagrammi e tabelle, il che lo rende meno adatto per il ripasso e per soddisfare diversi stili di apprendimento.

Vantaggi:

Di buona qualità, coinvolgente, di facile lettura, copre in modo approfondito gli argomenti di diritto, è ben scritto.

Svantaggi:

Manca di supporti visivi come diagrammi e tabelle, non è adatto per il ripasso, non si adatta ai diversi stili di apprendimento, non fornisce riassunti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Law in Northern Ireland

Contenuto del libro:

Questo libro di testo presenta un esame coinvolgente e approfondito del diritto dell'Irlanda del Nord.

Guida gli studenti attraverso l'evoluzione del processo legislativo, dei tribunali e della giurisprudenza e presenta una chiara panoramica delle regole e dei principi fondamentali del diritto internazionale, del diritto pubblico, del diritto penale e del diritto privato.

Contestualizza la miriade di istituzioni giuridiche che operano nella giurisdizione, illustra il funzionamento pratico dei procedimenti penali e civili e fornisce informazioni utili su come si diventa avvocati, su cosa fanno gli avvocati una volta abilitati e su come viene finanziato il sistema giuridico. Le appendici contengono esempi di fonti del diritto per consentire al lettore di familiarizzare con la gestione dei documenti legali.

Questa edizione è stata aggiornata a seguito dei recenti sviluppi giuridici in Irlanda del Nord, tra cui l'accordo "New Decade, New Approach" del 2020 e i diversi elementi del governo di condivisione del potere, come la proposta di legge sulle lingue e la legge sull'Irlanda del Nord (Ministri, elezioni e petizioni di preoccupazione). Spiega gli effetti della Brexit, in particolare il nuovo concetto di "diritto dell'UE mantenuto" e l'effetto del protocollo Irlanda/Irlanda del Nord all'accordo di recesso UE-Regno Unito.

Illustrando le implicazioni delle recenti revisioni del diritto amministrativo in tutto il Regno Unito e della legge sui diritti umani per l'Irlanda del Nord, il libro esamina il lavoro del Consiglio ombra per la giustizia civile e del Consiglio per la giustizia familiare ed esamina gli ultimi sviluppi della riforma della legge sull'aborto. Esplora la nuova legislazione dell'Assemblea che affronta l'uso dei procedimenti di rinvio a giudizio nei casi penali, la protezione offerta alle vittime di violenza domestica e i diritti di altre vittime, ad esempio in relazione al risarcimento delle vittime e dei sopravvissuti ai disordini e alla nomina di un commissario ad interim per le vittime di reati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509961207
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:536

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legge in Irlanda del Nord - Law in Northern Ireland
Law in Northern Ireland è il libro di testo essenziale per tutti gli studenti del sistema giuridico dell'Irlanda del Nord...
Legge in Irlanda del Nord - Law in Northern Ireland
La legge nell'Irlanda del Nord - Law in Northern Ireland
Questo libro di testo presenta un esame coinvolgente e approfondito del diritto dell'Irlanda del Nord.Guida gli...
La legge nell'Irlanda del Nord - Law in Northern Ireland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)