La legge empirica e l'ingegneria: La stampa come agente di cambiamento nel diritto e nella cultura giuridica 1475-1642

La legge empirica e l'ingegneria: La stampa come agente di cambiamento nel diritto e nella cultura giuridica 1475-1642 (John Harvey David)

Titolo originale:

The Law Emprynted and Englysshed: The Printing Press as an Agent of Change in Law and Legal Culture 1475-1642

Contenuto del libro:

Quale fu l'impatto della stampa - un nuovo mezzo di comunicazione della parola scritta - sugli avvocati inglesi della prima età moderna? Questo libro esamina il modo in cui la stampa giuridica si sviluppò nel periodo che va dal 1475 fino al 1642 e all'inizio della guerra civile inglese. Offre una nuova prospettiva sugli scopi e le strutture della regolamentazione della stampa e considera come e perché gli avvocati utilizzarono la nuova tecnologia.

Esamina il modo in cui gli avvocati si adattarono all'uso delle opere a stampa e il modo in cui la nuova tecnologia aumentò la disponibilità di testi e libri per gli avvocati e la comunità amministrativa. Prende inoltre in considerazione il più ampio contesto umanistico in cui si sviluppò la stampa giuridica. La storia si colloca sullo sfondo dei cambiamenti rivoluzionari della società inglese e della tendenza non solo a stampare la legge, ma anche ad aumentarne l'accessibilità rendendo disponibili le informazioni in inglese.

Il libro sarà di interesse per avvocati e storici del diritto, storici della stampa e del libro e per il lettore in generale. Vincitore del premio JF Northey Memorial Book Award 2015 della Legal Research Foundation.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509914159
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Collisioni nel paradigma digitale: Legge e regolamentazione nell'era di Internet - Collisions in the...
È stato detto che l'unica risorsa di un avvocato è...
Collisioni nel paradigma digitale: Legge e regolamentazione nell'era di Internet - Collisions in the Digital Paradigm: Law and Rule Making in the Internet Age
La legge empirica e l'ingegneria: La stampa come agente di cambiamento nel diritto e nella cultura...
Quale fu l'impatto della stampa - un nuovo mezzo...
La legge empirica e l'ingegneria: La stampa come agente di cambiamento nel diritto e nella cultura giuridica 1475-1642 - The Law Emprynted and Englysshed: The Printing Press as an Agent of Change in Law and Legal Culture 1475-1642

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)