Punteggio:
Il libro di A.W. Pink offre un'esplorazione approfondita del rapporto tra la legge di Dio e la grazia, affrontando i comuni fraintendimenti e chiarendo la rilevanza senza tempo della legge per i credenti di oggi. Sottolinea la gloria della grazia che non si oppone alla legge, ma ne soddisfa le esigenze attraverso Cristo, e incoraggia una comprensione equilibrata del ruolo della legge nella vita dei cristiani.
Vantaggi:Il libro è altamente informativo, ben scritto e rigorosamente biblico. Chiarisce efficacemente lo scopo della legge e il suo rapporto con la grazia, affrontando le confusioni comuni tra i credenti. Molti recensori lo hanno trovato illuminante e lo raccomandano vivamente per comprendere la vera posizione della legge nella vita cristiana.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro enfatizzi la legge più della grazia, il che potrebbe essere percepito come legalistico. Ci potrebbero anche essere disaccordi tra i lettori riguardo alle interpretazioni della legge e della grazia presentate da Pink.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
The Law and the Saint
“È stato detto che ogni peccatore non rigenerato ha il cuore di un fariseo. È vero; ed è altrettanto vero che ogni peccatore non rigenerato ha il cuore di un antinomico.
Questo è il carattere che viene espressamente attribuito alla mente carnale: è “inimica contro Dio”; e la prova di ciò è che “non è soggetta alla legge di Dio, né può esserlo” (Rm 8,7). Dobbiamo quindi stupirci se troviamo i principi di fondo del fariseismo e dell'antinomismo uniti nella stessa mente? Non c'è opposizione più reale tra questi principi apparentemente opposti, di quanto non ci sia tra l'inimicizia e l'orgoglio. Un servo pigro ha odiato il suo padrone e il suo servizio, eppure ha avuto l'orgoglio e la presunzione di pretendere il suo salario.
Fariseismo e antinomismo si uniscono, come Erode e Pilato, contro la Verità”. Arthur Walkington Pink è stato un evangelista cristiano e biblista inglese.
Pur essendo nato da genitori cristiani, emigrò in una società teosofica. La sua conversione avvenne grazie ai pazienti ammonimenti del padre, tratti dalle Scritture.
Fu Proverbi 14:12, “c'è una via che sembra giusta per un uomo, ma la sua fine è la via della morte”, che colpì particolarmente il suo cuore e lo costrinse a rinunciare alla Teosofia e a seguire Gesù.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)