La legge dice cosa? Cose che non sapevi sulla legge (ma che dovresti sapere!)

Punteggio:   (4,7 su 5)

La legge dice cosa? Cose che non sapevi sulla legge (ma che dovresti sapere!) (Maclen Stanley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente apprezzato per essere al tempo stesso educativo e divertente, rendendo accessibili a un pubblico generale argomenti giuridici complessi. I lettori apprezzano il tono umoristico e lo stile narrativo coinvolgente dell'autore, che aiuta a chiarire concetti giuridici spesso contorti. Molti ritengono che il libro sia adatto a chiunque voglia capire il sistema giuridico degli Stati Uniti, indipendentemente dalle conoscenze giuridiche pregresse.

Vantaggi:

Il libro è divertente, coinvolgente e accessibile, e rende più facile la comprensione di argomenti giuridici complessi. Offre spunti informativi sul sistema giuridico e incoraggia il pensiero critico sulle leggi. I lettori ne hanno sottolineato gli aneddoti divertenti, il tono relazionale e le spiegazioni pratiche, che arricchiscono l'esperienza di lettura. Inoltre, si dice che sia un buon punto di partenza per discussioni sul diritto e sulle questioni sociali.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che a volte il libro si addentra in dettagli tecnici che potrebbero essere troppo complessi per i principianti assoluti. Sono stati menzionati alcuni argomenti obsoleti e il desiderio di una lettura più lunga per esplorare questioni più complesse del sistema legale. Alcuni lettori hanno ritenuto che l'umorismo, pur essendo piacevole, possa mettere in ombra alcuni argomenti seri.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Law Says What?: Stuff You Didn't Know About the Law (but Really Should!)

Contenuto del libro:

Ci sono cose importanti che non sai sulla legge (ma che dovresti sapere).

Cosa succede se la sentenza Roe v. Wade viene annullata? Quando si può usare legalmente la legittima difesa? Come funziona il Collegio Elettorale e chi l'ha ideato? Sentiamo parlare di legge ovunque, dai nostri social media ai telegiornali 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e persino durante gli accesi dibattiti con amici e familiari. Ma le persone che ascoltiamo capiscono davvero la legge o il suo funzionamento?

The Law Says What?" (La legge dice cosa?) offre un corso accelerato su alcuni degli argomenti legali più bizzarri, esasperanti e di vitale importanza di oggi. Utilizzando casi reali come guida, esplorerete le leggi che influenzano la vostra vita quotidiana e analizzerete le motivazioni alla base di quelle che potrebbero farvi girare la testa. La vostra mente sarà sconvolta e vi ritroverete a ridere mentre imparerete le stranezze del diritto penale, del diritto civile, del diritto dei contratti, del diritto della proprietà, del diritto della responsabilità civile, del diritto internazionale e della procedura giudiziaria.

Scoprirete cose come:

⬤ Perché la polizia non ha il dovere legale di proteggerti.

⬤ Come la marijuana sia legale e illegale allo stesso tempo.

⬤ Quando si può essere accusati di omicidio senza aver effettivamente ucciso nessuno.

⬤ Cosa deve fare qualcuno per rubare legalmente la vostra proprietà.

⬤ E molto altro ancora!

Maclen Stanley, laureato alla Harvard Law School e avvocato praticante, ha già studiato tutte le leggi noiose in modo che voi non dobbiate farlo, condensando i casi legali del mondo reale in storie affascinanti con informazioni preziose. Progettato per essere facilmente digeribile per tutti i lettori, vi sembrerà di avere una conversazione informale con un amico, piuttosto che leggere le informazioni sul vostro mutuo.

Questo libro vi aiuterà a prendere decisioni migliori e ad avere conversazioni più profonde sulle leggi più importanti che riguardano voi, la vostra famiglia e i vostri amici ogni giorno. Nel corso di questo percorso, vi accorgerete che, in pratica, la legge, come gli esseri umani che la creano e la applicano, è in realtà piuttosto strana.

La legge dice cosa? è perfetto per i fan di libri come Freakonomics e Outliers e per chiunque voglia partecipare a discussioni politiche moderne, approfondire le curiosità del nostro sistema giuridico o addirittura frequentare la facoltà di giurisprudenza.

Questo libro piacerà anche a chi è curioso di sapere:

⬤ Gli eventi attuali.

⬤ Politica.

⬤ Il sistema giuridico degli Stati Uniti.

⬤ La Costituzione.

⬤ Il sistema giudiziario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631611803
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La legge dice cosa? Cose che non sapevi sulla legge (ma che dovresti sapere!) - The Law Says What?:...
Cosa succede se la sentenza Roe v. Wade viene...
La legge dice cosa? Cose che non sapevi sulla legge (ma che dovresti sapere!) - The Law Says What?: Stuff You Didn't Know About the Law (but Really Should!)
La legge dice cosa? Cose che non sapevi sulla legge (ma che dovresti sapere!) - The Law Says What?:...
Ci sono cose importanti che non sai sulla legge...
La legge dice cosa? Cose che non sapevi sulla legge (ma che dovresti sapere!) - The Law Says What?: Stuff You Didn't Know About the Law (but Really Should!)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)