La legge di Crash: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

La legge di Crash: Poesie (Karen Volkman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto positivamente e i recensori hanno lodato l'arguzia, l'intelligenza e la profondità emotiva della poetessa. La voce unica della Volkman nella poesia e la sua miscela di lirismo e sperimentazione sono evidenziati come punti di forza. L'attesa per le sue opere future è evidente tra i lettori.

Vantaggi:

Poesia arguta e intelligente, emotivamente profonda e onesta, scrittura abile ed erudita, forte voce individuale, miscela di stili lirici e sperimentali, meritevole di premi, sicura del proprio mestiere.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati contro specifici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crash's Law: Poems

Contenuto del libro:

Attraverso il mito, il sogno e i dettagli sensuali, le poesie di questa notevole prima raccolta ritraggono un mondo frenetico afflitto dal desiderio di coerenza psichica.

Il libro inizia e finisce all'insegna dell'estremo: la poesia d'apertura, "Infernal", evoca il regno bruciante di una Miami reale e metaforica, mentre la poesia finale, "New Heaven, New Earth", allude alla ricerca di un sentiero attraverso un bosco fitto in mezzo a una bufera di neve accecante e cancellante. Nel loro desiderio di definire un insieme di termini per la sopravvivenza spirituale, queste poesie essenzialmente liriche fondono un'evocazione della coscienza contemporanea con le più antiche convenzioni del grido e del canto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393317220
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:82

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove? - Whereso
Rispondendo alla danza, alla performance e alla fisicità tangibile, le nuove poesie di Karen Volkman esaminano - con ricca perplessità - la posizione del corpo nello spazio e nel...
Dove? - Whereso
La legge di Crash: Poesie - Crash's Law: Poems
Attraverso il mito, il sogno e i dettagli sensuali, le poesie di questa notevole prima raccolta ritraggono un mondo...
La legge di Crash: Poesie - Crash's Law: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)