La legge di Brim

Punteggio:   (5,0 su 5)

La legge di Brim (Jerry Davies)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Brim's Law

Contenuto del libro:

Tom Brim Junior (Brim) è un eroe di guerra americano ferito nel conflitto di Corea. Dopo essere tornato nella casa di famiglia a Miami, Brim è entrato a far parte del Dipartimento di Polizia di Miami-Dade dove ha guidato una squadra di forze dell'ordine che ha catturato due re del cartello della droga armati di machete e spade.

Brim ha frequentato l'Università di Miami di notte e ha conseguito la laurea in Giustizia penale. Incontrò la sua futura moglie Margaret, una professoressa dell'Università, e dopo la laurea si sposarono.

Continuò a lavorare part-time nel dipartimento di polizia e si iscrisse alla facoltà di legge dell'Università di Miami. Dopo aver conseguito la laurea in legge, ha superato l'esame di stato, ha lasciato il dipartimento di polizia ed è entrato nell'ufficio del procuratore distrettuale di Miami-Dade come assistente del procuratore distrettuale.

Come detective della polizia, Brim è stato esposto a quelli che riteneva essere studi di difesa corrotti nel sistema giudiziario della contea di Dade, che ottenevano sentenze favorevoli per i loro clienti da alcuni giudici.

Brim assume Cyrus Woofie, un noto investigatore privato, per aiutarlo nelle indagini. Woofie ha una conoscenza diretta degli studi legali e può iniziare subito.

Durante la raccolta di informazioni di Brim e Woofie, il giudice federale Umberto Hernandez viene brutalmente assassinato in un parco di Miami. Brim viene incaricato di collaborare con la polizia di Miami-Dade e l'FBI nelle indagini sull'omicidio del giudice. Gli esami balistici dimostrano che a uccidere il giudice federale è stato uno strano proiettile appartenente a un fucile tedesco della seconda guerra mondiale, il che aiuta le indagini di Brim. Brim esita, ma prima che possa dire di no, Sean e Sarah vanno in banca.

La suspense aumenta quando Sean e Sarah scompaiono e Brim sopravvive a un tentativo di assassinio dopo aver ricevuto una soffiata da Denton Smarts, un avvocato dello studio legale di Brighton. Dopo l'attentato, Smarts scompare e, durante le ricerche, viene scoperto un corpo senza testa, che si sospetta essere di Smarts, in un'auto sommersa nel canale sul Tamiami Trail.

L'azione si intensifica quando la moglie e il figlio di Brim vengono minacciati con telefonate e pacchi sospetti spediti a casa. Agenti speciali vengono inviati a casa di Brim e a casa dei suoi genitori.

L'FBI, la squadra di polizia di Miami-Dade, il procuratore Mike Harris, gli agenti speciali e le forze dell'ordine statali e federali formano una task force per condurre una controffensiva che alla fine porta a collegamenti tra lo studio legale, alcuni giudici, i leader delle gang di Orlando e un cartello della droga a Nanca, in Perù. Le probabilità sono contro i membri della task force che convergono verso una piantagione di droga su colline sconosciute vicino a Nanca.

La task force circonda e attacca la piantagione su tre fronti, culminando in una lunga guerra a fuoco fino a quando tutti i sospetti corrotti vengono uccisi e catturati. La retata dei sospetti è piena di sorprese: tutti vengono trasportati su aerei in attesa di essere portati a Miami per il processo e la sentenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647189631
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La legge di Brim - Brim's Law
Tom Brim Junior (Brim) è un eroe di guerra americano ferito nel conflitto di Corea. Dopo essere tornato nella casa di famiglia a Miami, Brim è...
La legge di Brim - Brim's Law
La giustizia di Brim - Brim's Justice
Il conflitto coreano del 1950 fu una vera e propria guerra infernale.Tom Brim, Jr. (Brim), dopo un anno di college, abbandonò gli...
La giustizia di Brim - Brim's Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)