Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Law in Quest of Itself
POSITIVISMO GIURIDICO E DIRITTO NATURALE Tre lezioni del professore della Harvard Law School esaminano il positivismo giuridico e il diritto naturale. Nel corso della sua analisi Fuller discute la teoria di Kelsen come teoria reazionaria e la teoria della sovranità di Hobbes.
Definisce il positivismo giuridico come il punto di vista che traccia una distinzione "tra la legge che è e la legge che dovrebbe essere" e interpreta il diritto naturale come quello che tollera una combinazione dei due. Esamina gli effetti della continua influenza del positivismo sul pensiero giuridico americano e conclude che il diritto è necessario in una democrazia come principio di ordine. LON L.
FULLER 1902-1978) è stato professore alla Harvard Law School ed è ricordato per i suoi contributi al diritto dei contratti. Il suo dibattito con H.
L. A.
Hart nella Harvard Law Review del 1958 (Vol. 71) è degno di nota perché ha fornito il quadro per i successivi dibattiti sul positivismo giuridico e sul diritto naturale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)