Punteggio:
Il libro “La legge” di Frederic Bastiat fornisce una spiegazione chiara e logica del ruolo corretto della legge nella società, sottolineando la protezione dei diritti individuali alla vita, alla libertà e alla proprietà. Critica l'uso improprio della legge per l'oppressione economica e sostiene la necessità di un governo limitato. Nonostante la sua rilevanza, alcuni lettori trovano i suoi principi eccessivamente idealistici o privi di considerazione per le complessità del comportamento umano.
Vantaggi:- Scrittura chiara e concisa, facile da capire.
Svantaggi:- Argomenti senza tempo a favore dei diritti individuali e di un governo limitato.
(basato su 644 recensioni dei lettori)
The Law
La legge fu pubblicata originariamente come pamphlet nel 1850 da Frederic Bastiat (1801-1850). Bastiat scrisse la maggior parte delle sue opere nei pochi anni precedenti e successivi alla Rivoluzione francese del 1848.
La Legge è considerata un classico e le sue idee sono ancora attuali. Il saggio fu pubblicato in francese nel 1850. Questo pezzo è stato pubblicato in inglese come parte di Essays on Political Economy (G.
P. Putnams & Sons, 1874) con l'autorevole traduzione dell'economista britannico Patrick James Stirling.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)