La Lega delle donne straordinariamente divertenti: 50 pioniere della commedia

Punteggio:   (4,7 su 5)

La Lega delle donne straordinariamente divertenti: 50 pioniere della commedia (Sheila Moeschen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The League of Extraordinarily Funny Women” offre uno sguardo completo sulle vite e le carriere di 50 donne comiche, con bellissime illustrazioni e brevi biografie che evidenziano le loro lotte e i loro successi nel mondo della comicità. I lettori lo trovano divertente e stimolante, anche se alcuni esprimono disappunto per la mancanza di profondità o di attenzione ai contenuti comici.

Vantaggi:

Copertura completa delle donne comiche, belle illustrazioni, stile di scrittura accattivante, mini-bibbie informative, contenuti educativi e di ispirazione, adatto come regalo.

Svantaggi:

Trattamento superficiale degli argomenti, non abbastanza contenuti comici, alcuni lettori si aspettavano saggi piuttosto che brevi biografie, alcune omissioni di comici noti, informazioni ripetitive simili alle voci di Wikipedia.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The League of Extraordinarily Funny Women: 50 Trailblazers of Comedy

Contenuto del libro:

La Lega delle donne straordinariamente divertenti è un'analisi illustrata e puntuale che celebra cinquanta delle donne più innovative della commedia che hanno usato il loro dono dell'umorismo per scuotere lo status quo e cambiare per sempre la percezione del genere e della commedia".

Fatti da parte, Seinfeld. È ora che le coraggiose ed esilaranti donne della commedia ricevano finalmente il riconoscimento che meritano. Chi dice che le donne non fanno ridere dice in realtà qualcos'altro: che l'umorismo nelle mani delle donne è radicale e spaventoso. Ciononostante, le donne hanno resistito per generazioni, impiegando la loro arguzia in modi che hanno cambiato il mondo. La Lega delle donne straordinariamente divertenti presenta cinquanta donne - del passato e del presente - che hanno usato l'umorismo per fare commenti sociali taglienti, affrontare argomenti delicati, sfidare le idee tradizionali sulla femminilità e, soprattutto, fare tutto tranne che stare ferme e in silenzio quando c'è da ridere.

Questo libro esplora dove sono le donne oggi e come ci sono arrivate, oltre a come hanno contribuito a cambiare la conversazione sul ruolo delle donne nella commedia. Questa sorellanza di figure autorevoli e spesso poco riconosciute comprende generazioni di pioniere che sono diventate stand-up, scrittrici e attrici. Queste donne includono Mae West, Lucille Ball, Gilda Radner, Tina Fey, Amy Sedaris, Wanda Sykes, Ellen DeGeneres, Mindy Kaling, Jessica Williams e molte altre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780762466641
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Lega delle donne straordinariamente divertenti: 50 pioniere della commedia - The League of...
La Lega delle donne straordinariamente divertenti...
La Lega delle donne straordinariamente divertenti: 50 pioniere della commedia - The League of Extraordinarily Funny Women: 50 Trailblazers of Comedy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)