La Lega dei mangiatori schizzinosi

Punteggio:   (4,6 su 5)

La Lega dei mangiatori schizzinosi (Lucianovic Stephanie V. W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La Lega dei mangiatori schizzinosi di Stephanie V.W. Lucianovic è un libro per ragazzi di medie dimensioni commovente e divertente che affronta le sfide dell'essere un mangiatore schizzinoso in una comunità incentrata sul cibo. La storia segue Minerva mentre affronta le amicizie, il rafforzamento di se stessa e le dinamiche della classe di “alimentazione correttiva” della sua scuola. Le recensioni sottolineano il contenuto relazionabile sia per i mangiatori schizzinosi che per gli appassionati di cibo, così come i temi dell'amicizia e dell'accettazione.

Vantaggi:

Il libro è divertente, commovente e comprensibile, soprattutto per i mangiatori schizzinosi. È caratterizzato da una trama ben sviluppata che parla di amicizia, di auto-imprenditorialità e di accettazione delle proprie preferenze. Il mondo coinvolgente e i personaggi colorati sono piacevoli, con accenni intelligenti alla cultura del cibo e riferimenti interessanti sia per i bambini che per gli adulti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro un po' strane o lente da assimilare. C'è un accenno a una storia di allergia alimentare che potrebbe essere gestita meglio. Inoltre, anche se la premessa è divertente, potrebbe non essere apprezzata da tutti i lettori che non hanno familiarità con i temi presentati.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The League of Picky Eaters

Contenuto del libro:

Un esordio esilarante e commovente che parla di alimentazione schizzinosa, di trovare la propria gente e di essere orgogliosi.

In Muffuletta, essere bravi a mangiare è la chiave del successo. Patatine fritte e formaggio grigliato? Cibo per principianti Haggis e tartufi? Prelibatezze.

Dopo aver fallito un test scolastico sull'alimentazione, Minerva, la mangiona schizzinosa, viene inserita nel percorso alimentare più basso di tutti: Mangiare per cambiare le abitudini. La classe RETCH è piena di bambini con personalità strane e preferenze alimentari ancora più strane. E come se non bastasse, i migliori amici di Minerva, nella classe Gifted and Gourmet, non le parlano più.

Ma ben presto Minerva scopre di non essere la sola a essere schizzinosa e stringe amicizia con i suoi nuovi compagni di classe. Insieme, trovano il modo di farsi valere: schizzinosi e orgogliosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358379867
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Lega dei mangiatori schizzinosi - The League of Picky Eaters
.Un esordio esilarante e commovente che parla di alimentazione schizzinosa, di...
La Lega dei mangiatori schizzinosi - The League of Picky Eaters
Ciao stella - Hello Star
Splendidamente illustrato da Vashti Harrison, artista bestseller del New York Times, Hello, Star (scritto da Stephanie V. W...
Ciao stella - Hello Star
Che cos'è la speranza? - What Is Hope?
La speranza può essere trovata in tanti momenti e luoghi sorprendenti e riempie le nostre vite di bellezza e...
Che cos'è la speranza? - What Is Hope?
La stagione dei colibrì - Hummingbird Season
Una storia toccante e necessaria per trovare la speranza nei momenti difficili, ambientata nei primi giorni della...
La stagione dei colibrì - Hummingbird Season

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)