Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Metalworking through History: An Encyclopedia
La lavorazione dei metalli attraverso la storia offre una panoramica storica completa del tema della lavorazione dei metalli, esplorandolo nel suo contesto culturale. L'opera è stata scritta partendo dal presupposto che la realizzazione di oggetti in metallo è un modo unico per comprendere un'epoca e una cultura particolari. Come un'ampia enciclopedia della lavorazione dei metalli, permette al lettore di considerare le diverse società e i diversi periodi che hanno prodotto opere con questo mezzo come parte di una pratica globale e interconnessa. Composto da oltre sessanta voci su periodi, culture, artefici e processi rilevanti, il libro è un testo di riferimento generale molto necessario per lo studio di questo mestiere. Gli argomenti trattati abbracciano tutti i principali periodi e popoli della lavorazione dei metalli, dai rituali della fusione del ferro africano al movimento di studio del XX secolo. I singoli artefici di spicco sono messi in evidenza per dare un'ulteriore visione del periodo in cui sono stati attivi. Inoltre, i materiali e le tecniche utilizzate nella lavorazione dei metalli sono spiegati con chiarezza e in termini facilmente comprensibili anche da chi ha una conoscenza tacita del mezzo. Le letture e i riferimenti incrociati suggeriti consentono di ampliare la ricerca e di approfondire gli studi. È un'eccellente prima risorsa per comprendere i concetti e la terminologia dell'antica e pervasiva arte della lavorazione dei metalli. Il volume comprende otto pagine di tavole a colori e foto in bianco e nero.
La lavorazione dei metalli attraverso la storia offre una panoramica storica completa del tema della lavorazione dei metalli, esplorandolo nel suo contesto culturale. L'opera è stata scritta partendo dal presupposto che la realizzazione di oggetti in metallo è un modo unico per comprendere un'epoca e una cultura particolari. Come un'ampia enciclopedia della lavorazione dei metalli, permette al lettore di considerare le diverse società e i diversi periodi che hanno prodotto opere con questo mezzo come parte di una pratica globale e interconnessa. Composto da oltre sessanta voci su periodi, culture, artefici e processi rilevanti, il libro è un testo di riferimento generale molto necessario per lo studio di questo mestiere. Gli argomenti trattati abbracciano tutti i principali periodi e popoli della lavorazione dei metalli, dai rituali della fusione del ferro africano al movimento di studio del XX secolo. I singoli artefici di spicco sono messi in evidenza per dare un'ulteriore visione del periodo in cui sono stati attivi. Inoltre, i materiali e le tecniche utilizzate nella lavorazione dei metalli sono spiegati chiaramente in termini facilmente comprensibili anche da chi ha una conoscenza tacita del mezzo. Le letture e i riferimenti incrociati suggeriti consentono di ampliare la ricerca e di approfondire gli studi. Si tratta di un'eccellente prima risorsa per comprendere i concetti e la terminologia dell'antico e pervasivo mestiere della lavorazione dei metalli.
Il volume comprende otto pagine di tavole a colori e foto in bianco e nero. *Art Deco *Marianne Brandt *Cinese *Età oscure *Enamel *Incisione *Georg Jensen *Giudaica *Metalli e loro leghe *Nativi americani *Placcatura e foglia *Rinascimento *June Schwartz *Saldatura *Sud America *Samuel Yellin.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)