La lavanderia della libertà

Punteggio:   (5,0 su 5)

La lavanderia della libertà (Hilary Sideris)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Liberty Laundry

Contenuto del libro:

Sideris ci porta attraverso il dolore, la memoria, la famiglia e la pandemia. Queste poesie, alcune originariamente annotate su tovaglioli di carta, ci mostrano noi stessi, nella nostra assurdità, nella nostra generosità e nella nostra eredità".

Scritto durante la pandemia nel quartiere operaio e immigrato di Kensington, Brooklyn, LIBERTY LAUNDRY è un libro sulla libertà, il lavoro, il dolore, l'amore e le divisioni e gli allontanamenti civili e familiari che si sono approfonditi con ogni nuova variante del virus.

Mia figlia taglia le mie estremità danneggiate nel giardino dietro la casa paterna dove, per suo ordine, non sono il benvenuto": le poesie di Hilary Sideris si susseguono alla velocità della luce. Prima che si possa battere ciglio, c'è un retroscena, i dettagli diventano volatili e siamo catapultati in una storia insondabile. Il treno Q diventa espresso, una peste colpisce. L'America della “root beer schiumosa in boccali di vetro spesso” si confronta con le esercitazioni di sparatoria attiva. Il pomodoro pallido di un “BLT” implica un vasto sistema di servitù. Il linguaggio è sempre un ponte e un muro. Sempre, gli eventi sfuggono alle storie in cui ci rifugiamo. Jaime Sabines ha scritto: “Tutto accade in silenzio/il modo in cui la luce è fatta nell'occhio”; Sideris può accedere all'imperscrutabilità dell'esperienza, al modo in cui conosciamo noi stessi solo attraverso indizi e solo a posteriori. LIBERTY LAUNDRY è un libro di grande immediatezza e profondità. --D. Nurkse.

Poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953252616
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lavanderia della libertà - Liberty Laundry
Sideris ci porta attraverso il dolore, la memoria, la famiglia e la pandemia. Queste poesie, alcune originariamente annotate...
La lavanderia della libertà - Liberty Laundry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)