La lavanderia

Punteggio:   (3,8 su 5)

La lavanderia (Lynda Lippman-Lockhart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La lavanderia è un romanzo storico ben studiato che intreccia le esperienze umane con gli eventi storici che circondano la fondazione di Israele. Molti lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e la narrazione coinvolgente, ma molti hanno evidenziato problemi ortografici e grammaticali che hanno compromesso la loro esperienza di lettura.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, background storico ben studiato, narrazione coinvolgente che mescola fatti e finzione, profondità emotiva e narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

Numerosi errori di ortografia, punteggiatura e grammatica, alcune parti sono state percepite come giovanili e potrebbero non essere apprezzate dai lettori adulti.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Laundry Room

Contenuto del libro:

The Laundry Room drammatizza un momento affascinante della storia della fondazione di Israele come nazione autonoma. Basato su fatti realmente accaduti, Lynda Lippmann-Lockhart segue le vite di alcuni giovani israeliani che fondano un kibbutz e gestiscono una fabbrica clandestina di munizioni, che riforniva le truppe israeliane che combattevano contro le forze arabe dopo la fine dell'occupazione britannica alla fine degli anni Quaranta.

Sotto il dominio britannico, era illegale per gli israeliani possedere armi da fuoco, quindi era necessario non solo creare e immagazzinare proiettili per la guerra imminente, ma farlo in segreto. L'ingegnosità, il coraggio e l'audacia dei membri dell'“Istituto Ayalon”, nome in codice, che gestivano la loro fabbrica proprio sotto il naso dei militari britannici, costituiscono un racconto intrigante. Lippmann-Lockhart mostra ai lettori come sarebbe stato essere uno dei giovani pionieri il cui lavoro ha realmente influenzato l'esito della lotta per l'indipendenza di Israele.

L'Istituto Ayalon è tuttora in piedi e il segreto nascosto nella lavanderia del kibbutz è stato svelato solo negli anni Settanta. Nel 1987 è stato dichiarato sito storico nazionale ed è aperto al pubblico tutti i giorni dell'anno, tranne lo Yom Kippur.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942756101
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lavanderia - The Laundry Room
The Laundry Room drammatizza un momento affascinante della storia della fondazione di Israele come nazione autonoma. Basato su fatti...
La lavanderia - The Laundry Room

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)